Se avete parenti o amici musicisti, la musica può essere protagonista dei vostri doni.
Quasi tutti conoscono un musicista. Non è necessario che lo sia per professione, può essere solo un hobby che porta avanti con passione. In entrambi i casi c’è un grande amore per la musica e questo può tornare utile con l’arrivo delle feste e la necessità di trovare delle idee regalo per Natale.
Andare in un negozio specializzato e cercare qualcosa di adatto potrebbe essere un buon modo per trovare il prodotto giusto da mettere sotto l’albero. In quanto a scelta le proposte non mancherebbero di certo, ma ci sarebbero anche parecchi grattacapi.
Addentrarsi in un mondo che non si conosce può essere rischioso, ma anche per un musicista non è sempre facile fare un regalo a un altro musicista. Magari si hanno maggiori competenze per sapere cosa regalare senza fare clamorosi errori, ma avere le idee chiare e andare a colpo sicuro capita di rado.
Il vantaggio è che per fare un pensiero a tema musicale non è strettamente necessario cercare qualcosa che arrivi dal mondo della musica. Ci sono accessori e gadget sul tema che possono fare decisamente comodo. Hanno stili presi dal mondo della musica ma usi del tutto differenti, così è più facile scegliere ed è più facile essere originali e fare una bella sorpresa.
Per farvi qualche esempio e darvi anche qualche spunto per i regali di Natale per amici o parenti musicisti abbiamo selezionato 4 gadget curiosi dal sito DottorGadget. Ecco le proposte:
Domino Musicale
Un classico dei giochi da tavolo rivisitato con uno stile per appassionati di musica. È il Domino Musicale, il celebre gioco con le tessere rettangolari nere che cambia del tutto aspetto. Ora le tessere del gioco sono degli otto formati da due piccoli dischi in vinile affiancati. I numeri raffigurati da dei pallini invece fanno posto ai colori delle etichette. Le regole del gioco rimangono le stesse, cambia solo lo stile. Bella anche la confezione a forma di disco che rende il gioco ancora più adatto come regalo di Natale.
Appendichiavi Pentagramma
Un appendichiavi è un accessorio da fissare a una parete vicino all’ingresso di casa su cui appendere i mazzi di chiavi. In questo caso l’elemento di arredo ha l’aspetto di un pentagramma, con chiave di violino e note. Queste sono sporgenti e creano dei ganci per poter appendere vari mazzi.
Realizzato in ferro e grande circa 21 x 6 cm, l’Appendichiavi Musicale è una bella idea regalo per la casa.
Tagliapizza Chitarra
Esiste un connubio più bello di pizza e musica? Probabilmente no, per questo il Tagliapizza Chitarra è un accessorio da cucina che verrà molto apprezzato dai musicisti. Soprattutto quelli che, per mancanza di tempo a causa delle tante ore spese dietro al loro strumento, si sfamano grazie alle pizze a domicilio. Il Tagliapizza Chitarra è un bel modello che alla rotella in acciaio aggiunge una chitarra elettrica in legno, per delle pizze davvero rock!
Chiavi Chitarra
Quando andiamo dal ferramenta per farci copiare le chiavi non badiamo certo al modello. Anche se la parte non tagliata può cambiare forma non ha molta importanza quale usa. Le Chiavi Chitarra invece sono delle bellissime chiavi con forme e colori ispirati a tante differiti chitarre. C’è quella acustica e poi ci sono vari tributi a delle celebri chitarre elettriche, come la Stratocaster, la Les Paul e molte altre. Ovviamente le chiavi sono vendute grezze, poi basta andare dal ferramenta per farsele tagliare come quelle del proprio mazzo.