Site icon Bellacanzone

🎙️ Amarcord, Mameli, testo e accordi (Nuove canzoni)

uscite

Amarcord, Mameli: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Amarcord, singolo di Mameli disponibile dal 6/11/2020 per Hokuto Empire. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Amarcord di Mameli!

MAMELI

IN RADIO DAL 06 NOVEMBRE 2020

“AMARCORD”

IL BRANO CHE DA’ IL TITOLO
AL SUO PRIMO DISCO UFFICIALE


Esce in radio il 6 novembre “Amarcord”, brano che da anche nome al primo album ufficiale di Mameli in uscita lo stesso giorno.

Dopo “Inno”, il suo primo EP uscito ad aprile 2019, e diversi singoli di successo come “Ci vogliamo bene”, “Milioni di Cose” e “Casa di Carta” e “Latte di mandorla”, Mameli pubblica il suo primo disco ufficiale e decide di farlo in autunno, mezza stagione, più fredda che calda.

Il singolo racconta la fine di una storia d’amore. Il termine “Amarcord” indica una rievocazione nostalgica del passato, quel filo sottile che avvolge i pensieri più quotidiani e li rende malinconici nei confronti di qualcosa o qualcuno.
Una storia d’amore passionale e ironica, compiutasi sulla carta, ma che ancora interseca i pensieri del cantautore. Non è sofferenza, non è lacerazione struggente del proprio io, ma un sorriso dal gusto amaro. Una partita persa, che forse si vorrebbe rigiocare.

Per Mameli, il filo sottile che funge da leitmotiv per la scrittura del nuovo album, è proprio la nostalgia di una relazione ben precisa e anche il concept visivo dell’album rafforza l’espletazione del concetto “Amarcord”.

All’anagrafe Mario Castiglione, MAMELI nasce a Catania nel 1995. Musicista eclettico, produttore e autore delle sue canzoni, a soli 20 anni lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano.
“Inno”, il suo EP di debutto, è uscito il 26 aprile 2019 per Hokuto Empire, distribuito da Sony Music. In poche ore ha raggiunto la Top 3 su iTunes. Il disco conta oggi su Spotify più di 4 milioni di stream, con i singoli di successo “Ci vogliamo bene”, “Milioni di Cose” e “Casa di Carta”.
“Inno” è caratterizzato da sonorità dal gusto vintage e allo stesso attuali, i testi si ispirano alla vita quotidiana di Mameli, specchio della sua generazione. L’EP è stato scritto e prodotto dall’artista stesso e mixato da Alex Trecarichi (Ci vogliamo bene) e Ivan Rossi (Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria), ingegnere del suono che ha lavorato con artisti del calibro di Baustelle e Thegiornalisti. Dopo un tour instore di presentazione dell’EP , Mameli si esibisce, a luglio, in alcuni importanti festival italiani e, con l’estate, escono nuovi singoli come “Latte di Mandorla” e “Anche quando fuori piove” feat. Alex Britti.

LINK
lnk.to/Mameli_inno
facebook.com/universomameli/
instagram.com/universomameli/?hl=it



UFFICIO PROMOZIONE RADIO: MA9 PROMOTION
Andrea Vittori – andrea@ma9promotion.com
Stefano Pierini – stefano@ma9promotion.com – 348 8083780
Athena Verga – athena@ma9promotion.com

UFFICIO STAMPA: MA9 PROMOTION – Tel 02.29010172
Maryon Pessina – maryon@ma9promotion.com


MANAGEMENT/LABEL
info@hokutoempire.com
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
02-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperĂ  per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno giĂ  usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Amarcord” di Mameli!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Amarcord” di Mameli, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Mameli puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Amarcord”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Amarcord” di Mameli, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Amarcord” di Mameli. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Amarcord”, ti basta segnalare il video Youtube di Mameli e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne