ANNE, Andrea Crimi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di ANNE, singolo di Andrea Crimi disponibile dal 12/02/2021 per New Music International. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente ANNE di Andrea Crimi!
ANDREA CRIMI ” ANNE “
ANNE, il singolo di lancio tratto dal libro L’AMORE DIETRO OGNI COSA
Dal libro di Simone Di Matteo al concept album di Andrea Crimi
Per la prima volta, da un libro nasce un album. Stiamo parlando del libro L’AMORE DIETRO OGNI COSA (Edizioni DrawUp, 2016) dello scrittore e personaggio pubblico Simone Di Matteo, da cui il cantante Andrea Crimi ha composto l’omonimo album. Tredici capitoli, tredici tracce.
Finora mai nessun disco era stato pensato integralmente a partire da un testo letterario, e l’album L’AMORE DIETRO OGNI COSA costituisce un primato in assoluto nella storia.
Ad anticipare l’intero progetto è il singolo ANNE che sarà disponibile on line su tutte le piattaforme e nei migliori digital stores a partire dal 12 febbraio.
Il pezzo racconta la storia di una donna insicura e dalle infinite maschere, impegnata nella ricerca spasmodica di un amore che non riesce a trovare. Ne esplora le fragilità , le stesse che la portano a trincerare il proprio cuore, rendendola incapace di amare, e ad accontentarsi di avventure effimere che, in realtà , non le trasmettono alcun piacere. Soltanto quando riuscirà a comprendere che a mancarle è proprio l’amore per se stessa, sarà finalmente capace di vivere le proprie emozioni e abbandonarsi liberamente al flusso benevolo dei suoi sentimenti.
L’opera antologica di racconti ritrova nuova forza espressiva nella voce di Andrea Crimi e nella penna dello stesso Di Matteo che, grazie alla preziosa partnership con il paroliere Simone Pozzati, è riuscito a creare testi d’impatto e di forte poeticità .
Un autentico concept album in cui ogni canzone ha la sua storia e ogni storia la sua canzone, e tutte insieme contribuiscono a comunicare il messaggio originario che si cela dietro il libro.Monica Landro (New Music)09-02-2021
Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.
Un team di esperti si occuperĂ per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno giĂ usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.
Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “ANNE” di Andrea Crimi!
- Artista: Andrea Crimi
- Pubblicazione: 12/02/2021
- Etichetta: New Music International
Acquista e ascolta
Testo
Vuoi cantare “ANNE” di Andrea Crimi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Andrea Crimi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.
Autori
Sai chi ha scritto “ANNE”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.
Karaoke
In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “ANNE” di Andrea Crimi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.
Accordi
Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “ANNE” di Andrea Crimi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.
Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “ANNE”, ti basta segnalare il video Youtube di Andrea Crimi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.
Fonte: EarOne