🎙️ Che ne so, Elena Faggi, testo e accordi (Nuove canzoni)

Che ne so, Elena Faggi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Che ne so, singolo di Elena Faggi disponibile dal 29/01/2021 per Artist First. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Che ne so di Elena Faggi!

ELENA FAGGI


ALLA 71° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO
NELLA CATEGORIA NUOVE PROPOSTE
CON IL BRANO

“CHE NE SO”
IN TUTTE LE RADIO DAL 29 GENNAIO


In tutte le radio dal 29 gennaio “Che ne so” brano della giovane cantautrice ELENA FAGGI in gara tra le 8 “Nuove Proposte” del 71esimo Festival di Sanremo, in seguito alla selezione tra i vincitori di Area Sanremo Tim 2020, trasmessa su Rai1 il 17 dicembre 2020, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, in occasione della Finale di Sanremo Giovani.

“Che ne so” (Artist First), brano già disponibile su tutte le piattaforme digitali, è accompagnato da un videoclip già disponibile su Youtube.
Elena, sul palco dell’Ariston, porterà un brano scritto, musica e testo, da lei e arrangiato da suo fratello Francesco Faggi, che ha composto insieme a lei anche la musica di “Che ne so”.

“Il brano – racconta Elena – parla di quella fase dell’innamoramento in cui non si sa se si è ricambiati, quando siamo soliti farci i nostri “film mentali” e viaggiare tra illusioni e dubbi. Ho scritto “Che ne so” poco prima delle settimane che hanno preceduto il lockdown di marzo 2020, nel periodo in cui la scuola era come in “pausa”, in attesa di capire come sarebbe cambiato tutto. Ho avuto più tempo per pensare, scrivere e ho raccontato una mia esperienza che penso alla fine possa riguardare tante persone. Può capitare a tutti di iniziare a provare qualcosa per qualcuno, non sapendo se si è ricambiati e vivendo un continuo altalenarsi di emozioni e di pensieri e, a volte, è proprio quella persona a confonderci, a continuare ad illuderci, magari neanche rendendosene conto. “Che ne so” parla di questo e nasce inizialmente nella mia cameretta, suonando l’ukulele, fino al momento in cui Francesco ha creato l’arrangiamento che è stato sicuramente determinante per il successo ad Area Sanremo e la selezione tra le Nuove proposte del 71° Festival di Sanremo”.


ELENA FAGGI è una giovanissima cantautrice, musicista attrice e performer, nata a Forlì il 22/02/2002 (data che a lei piace molto). Il suo percorso formativo inizia con lo studio del violino e la danza (Arte & Danza University di Serge Manguette e Noemi Briganti), a cui si è presto aggiunta una formazione sul musical e canto. Frequenta il Liceo Linguistico “G.B. Morgagni” di Forlì e questo è un anno importante per lei perché è l’anno della maturità. La passione condivisa con il fratello Francesco, che è sempre stato un riferimento per lei, contraddistingue il progetto musicale comune che prosegue su due binari: come “solisti” e insieme, in una “featuring speciale”, come amano definirla. Proprio insieme a Francesco la prima esperienza importante: il “Golden buzzer” ad Italia’s Got Talent 2017, ottenuto da Luciana Littizzetto, che li ha portati ad esibirsi durante la finale con l’inedito “Could Be Forever”, poi pubblicato ufficialmente a dicembre 2018. Elena ha all’attivo altri due singoli come solista “Numb” e “Solo un brutto sogno”. Insieme a Francesco, oltre a “Could be forever” sono già stati pubblicati “Il sole in un foglio” (in finale al MEI Superstage 2020 e, per il videoclip, in finale a Young IMAGinACTION Award 2020), “Come volo”e “Christmas in a bottle”. A settembre 2020 Elena e suo fratello decidono di partecipare ad Area Sanremo Tim 2020 ognuno con la propria canzone, entrambe arrangiate e prodotte da Francesco. A novembre raggiungono la fase finale, su oltre 400 partecipanti, con i due brani, e Elena viene scelta tra gli otto vincitori del concorso e corre per un posto tra le ‘nuove proposte’ del Festival. Il 17 dicembre, in diretta televisiva su Rai1, Amadeus la decreta come uno dei due vincitori di Area Sanremo, vittoria che la porterà a marzo 2021 direttamente sul palco della 71 edizione del Festival di Sanremo con il suo brano “Che ne so”.


Instagram: https://www.instagram.com/elenafaggi
YouTube: https://www.youtube.com/c/elenafaggi
Facebook: https://www.facebook.com/elenafaggiofficial
Spotify: spotify:artist:3cnA2qzdpiqxQqYUdjl7Lg
Sito web: https://elenafaggi.it
Tik tok: https://www.tiktok.com/@white.h3aven



Promo radio/TV: MA9 Promotion:
Andrea Vittori – andrea@ma9promotion.com
Stefano Pierini -stefano@ma9promotion.com – 348 8083780
Athena Verga – athena@ma9promotion.com
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
26-01-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Che ne so” di Elena Faggi!

Che ne so, di Elena Faggi

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Che ne so” di Elena Faggi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Elena Faggi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Che ne so”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Che ne so” di Elena Faggi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Che ne so” di Elena Faggi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Che ne so”, ti basta segnalare il video Youtube di Elena Faggi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne