🎙️ Cinema, Joan Thiele, testo e accordi (Nuove canzoni)

Cinema, Joan Thiele: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Cinema, singolo di Joan Thiele disponibile dal 12/02/2021 per Undamento. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Cinema di Joan Thiele!

Joan Thiele – Cinema (prod. by Mace & Venerus)
il nuovo singolo da venerdì 12 febbraio in radio e su tutte le piattaforme digitali per Undamento

Cinema è il singolo estratto da “Atto I – Memoria del Futuro”, il primo capitolo del nuovo progetto di Joan Thiele che si compone du due inediti. Per raccontare i suoi pensieri, la cantautrice e producer Italo-Colombiana ha deciso di suddividere la sua musica in atti, come se ci trovassimo al cinema o a teatro. Come se ad ascoltare la sua musica fossimo tutti nello stesso luogo magico, per condividerla. E per farlo si è avvalsa della collaborazione di artisti e produttori tra i più influenti e apprezzati della nuova scena italiana: Mace e Venerus nella traccia Cinema e Ceri in Futuro wow. Due nuove canzoni che usciranno sotto forma di un Atto I che l’artista ha scelto di dedicare al Tempo. Dopo l’EP Operazione Oro, Joan Thiele continua il suo viaggio terribilmente affascinante tra pop, atmosfere urban contemporanee e sonorità vintage. In un’unica parola – come definita dalla stampa – “Ghetto chic”. E con le nuove canzoni e la sua estetica sincera, sempre credibile e personale, è pronta a conquistare nuovi ambienti, nuove scene e sempre più persone.

“Cinema è una canzone nata da un sogno lucido, quasi reale. Memoria del futuro sembra un gioco di parole, in realtà è un invito al gioco, a pensare al tempo come il nostro compagno di giochi. Forse il futuro è il riflesso di quella partita senza regole chiamata immaginazione(?). Il tempo mi ha segnata, come graffi che mi porto dietro. Ma le cicatrici che mi ha lasciato non limitano affatto i mie occhi. Anzi, mi permettono di guardare con più consapevolezza a quello che verrà, di immaginare miliardi di cose, di essere leggera e di ballare in un cinema vuoto. Molte cose le ho desiderate, e sono successe, altre rimangono nel sogno, altre saranno diverse, ma è questo il bello. Comunque eccoci, finalmente ricomincia il viaggio” – Joan Thiele

Credits:
Scritta da Joan Thiele, prodotta da Mace e Venerus
Mix Marco Caldera @ Vulcano Studio di Bologna
Master Giovanni Versari a La Maestà Mastering di Faenza
Foto copertina: Anna Adamo
Grafica: Giopositivo
Valentina Bracchi (Undamento)
08-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Cinema” di Joan Thiele!

Cinema, di Joan Thiele

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Cinema” di Joan Thiele, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Joan Thiele puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Cinema”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Cinema” di Joan Thiele, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Cinema” di Joan Thiele. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Cinema”, ti basta segnalare il video Youtube di Joan Thiele e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne