🎙️ Cosa lascio di me, Roby Facchinetti, accordi e testo - Nuove canzoni

Cosa lascio di me, Roby Facchinetti: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Cosa lascio di me, singolo di Roby Facchinetti disponibile dal 19/02/2021 per Edizioni Babilonia srl. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Cosa lascio di me di Roby Facchinetti!

ROBY FACCHINETTI

Cosa lascio di me

“Nel video tutta la mia vita in 100 immagini”
dal 19 febbraio in rotazione radiofonica

A partire da venerdì 19 febbraio sarà in radio il terzo singolo di Roby Facchinetti dal titolo Cosa lascio di me estratto dall’album Inseguendo la mia musica, uscito lo scorso 25 settembre e distribuito da Believe Digital.



Il brano è firmato da Roby Facchinetti e Maria Francesca Polli, già autrice di Mina, che racconta di come alla fine di ogni giorno una piccola impronta che parla di noi rimanga nel cuore di chi ci vive accanto o di chi abbiamo incontrato anche solo un attimo nella nostra vita. Come dice la stessa autrice “Ognuno di noi può essere speciale per qualcun altro. Basta lasciare qualcosa di noi, fosse solo un’emozione. Fosse solo una canzone”.



Anche per questo brano Facchinetti si è affidato alle mani esperte di Gaetano Morbioli che ha montato 100 scatti di Roby che raccontano la sua vita, privata e professionale, con indimenticabili momenti vissuti con i Pooh. Ricordi indelebili che si alternano a immagini di oggi girate sulle rive del Lago di Garda e sulla cima del Monte Baldo. Una riflessione, come uomo e come artista, su cosa ha lasciato di sé nel cuore di chi gli sta vicino e di chi lo ascolta.



Tutti gli incontri lasciano un segno e le fotografie della sua vita rappresentano ciò che Roby è stato e nello stesso tempo le esperienze che lui ha trasmesso alla sua famiglia e a tutti i fan che lo hanno seguito e continuano a seguirlo nella sua carriera.

«Grazie al mio lavoro ho avuto la fortuna di incontrare tantissime persone, alcune solo per pochi minuti, altre, con il tempo, sono diventate veri amici. Mi auguro di aver lasciato qualcosa in ciascuno di loro, anche nel breve tempo di un saluto». (Roby)



Il brano è stato arrangiato da Danilo Ballo, inseparabile collaboratore di Roby da molti anni.



Cosa lascio di me è contenuto in un progetto discografico composto da due CD live del tour 2019 e un CD intitolato Rinascerò, rinascerai che include anche l’omonimo successo uscito il 27 marzo 2020 durante il primo lockdown. Inseguendo la mia musica è disponibile anche nella speciale confezione a tiratura limitata di quattro vinili tre con il live e uno con gli inediti.



Per Roby Facchinetti:

Ufficio stampa: Elena Simoncini – ele.simoncini@gmail.com – 3925139493

Promozione Radio: Valentina Spada – lavalentinaspada@gmail.com – 3490778886



Per Believe Digital:

info.it@believedigital.com
Valentina Spada (Promozione)
18-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Cosa lascio di me” di Roby Facchinetti!

Cosa lascio di me, di Roby Facchinetti

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Cosa lascio di me” di Roby Facchinetti, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Roby Facchinetti puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Cosa lascio di me”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Cosa lascio di me” di Roby Facchinetti, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Cosa lascio di me” di Roby Facchinetti. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Cosa lascio di me”, ti basta segnalare il video Youtube di Roby Facchinetti e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne