Site icon Bellacanzone

🎙️ Donne che odiano le donne, Chadia Rodriguez, testo e accordi (Nuove canzoni)

uscite

Donne che odiano le donne, Chadia Rodriguez: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Donne che odiano le donne, singolo di Chadia Rodriguez disponibile dal 5/02/2021 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Donne che odiano le donne di Chadia Rodriguez!

«Chadia Rodriguez è un’istintiva ma quando parla dosa bene le parole» – Vanity Fair

«Chadia rappresenta una delle primissime donne ad avere sfondato in un genere che è sempre stato prerogativa degli uomini» – Rolling Stone

«Trasformare l’orrore in arte, gli insulti in versi poetici» – La Repubblica

DOPO IL SUCCESSO DEL SINGOLO “BELLA COSÍ” FEAT. FEDERICA CARTA,
OLTRE 11 MLN DI STREAM SU SPOTIFY E PIÚ DI 15 MLN DI VIEWS SU YOUTUBE
CHADIA RODRIGUEZ
PUBBLICA
VENERDÌ 05 FEBBRAIO
“DONNE CHE ODIANO LE DONNE”

GIÁ DISPONIBILE IN PRESAVE
https://forms.sonymusicfans.com/campaign/chadia-rodriguez-donne-che-odiano-le-donne/


Esce venerdì 05 febbraio “Donne che odiano le donne” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di CHADIA RODRIGUEZ prodotto da Big Fish, già disponibile in presave.



Il brano, che vede anche la partecipazione della giovane artista Erika Lei, è un nuovo pezzo del puzzle che CHADIA sta costruendo, un progetto ampio partito da “Bella Così” contro body shaming e cyber bullismo.



Dopo il successo di “Bella Così”, certificato Disco d’Oro con oltre 11 mln di stream su Spotify e più di 15 mln di views su YouTube, CHADIA sceglie di fare un ulteriore passo e di continuare ad affrontare il tema ma da un’altra prospettiva, più specifica. “Donne che odiano le donne” è allo stesso tempo un atto di denuncia, un grido di rabbia, una riflessione consapevole su di sé e sull’universo femminile. Partendo dalla propria esperienza, l’artista racconta di quanto spesso vengano a mancare il sostegno reciproco e la solidarietà tra donne, indispensabili per lottare contro le discriminazioni.



“Donne che odiano le donne” giunge in seguito a un anno ricco di soddisfazioni e traguardi per CHADIA RODRIGUEZ, che in questi mesi non solo si è dedicata con entusiasmo e successo alla propria musica, affermandosi definitivamente come una delle portavoce più talentuose e apprezzate del rap italiano, ma ha anche preso parte ai progetti di altri artisti lasciando la sua inconfondibile impronta e dimostrando di essere un’artista prolifica e propensa al gioco di squadra. Tra i nomi di coloro con cui ha collaborato spiccano quello di Gemitaiz in “Ehy” (feat. Priestess), brano contenuto nell’ultimo album del rapper “QVC9”, certificato Disco d’Oro, e Annalisa, la cui voce cristallina si incastra perfettamente alle dirompenti rime di CHADIA in “Principessa”.



Biografia

Chadia Rodriguez, nata in Spagna da genitori marocchini, si è distinta nel filone della trap italiana, in cui ha portato un tocco di femminilità senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere, e ha colpito tutti per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita, che la accomuna alle sue colleghe d’oltreoceano e che è cosa tutt’ora assai rara in Italia, facendole collezionare un successo dopo l’altro. Esordisce nel 2019 con l’ep “Avere 20 anni”, con cui viene consacrata come la rapper #1 nella scena femminile italiana e con cui supera 50 mln di stream su Spotify.

La pubblicazione di “Donne che odiano le donne” giunge dopo gli incredibili risultati di “Bella così” feat. Federica Carta, uscito a maggio del 2020 e certificato Disco d’Oro con oltre 11 mln di stream su Spotify e più di 15 mln di views su YouTube, un brano intenso e diretto che ha dato inizio alla lotta di Chadia contro il bullismo e il body shaming e con cui ha lanciato un messaggio di forza e orgoglio a tutte le donne.



LINK UFFICIALI
Instagram: www.instagram.com/chadiaarodriguez/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4nXNT34X5GQ8yTBttXtbY6?si=3h1QYoRdR4Chkl6d6RvQRg
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
01-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Donne che odiano le donne” di Chadia Rodriguez!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Donne che odiano le donne” di Chadia Rodriguez, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Chadia Rodriguez puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Donne che odiano le donne”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Donne che odiano le donne” di Chadia Rodriguez, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Donne che odiano le donne” di Chadia Rodriguez. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Donne che odiano le donne”, ti basta segnalare il video Youtube di Chadia Rodriguez e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne