Site icon Bellacanzone

🎙️ E invece sì, Bugo, testo e accordi (Nuove canzoni)

uscite

E invece sì, Bugo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di E invece sì, singolo di Bugo disponibile dal 4/03/2021 per Mescal / Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente E invece sì di Bugo!

BUGO
DA OGGI IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

“E INVECE SÌ”


LA CANZONE IN GARA AL 71° FESTIVAL DI SANREMO



Da oggi è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “E invece sì”, la canzone che BUGO ha portato sul palco dell’Ariston per la 71^ edizione del Festival di Sanremo.

L’omaggio a Lucio Battisti si appoggia su una canzone che rappresenta BUGO in tutte le sue sfaccettature con richiami a personaggi che hanno segnato il suo percorso di artista e uomo: da Celentano, a Ronaldo, fino a Ringo Starr, attraverso l’autocitazione.

Cristian cresci, stai su dritto

La melodia che sposa l’attitudine rock che Bugo si porta addosso, come una seconda pelle dagli esordi, lontani ma sempre attuali, caratterizzano la canzone.

Voglio immaginarmi che anche un dittatore, s’innamora, vomita e poi si commuove

Ma non c’è solo BUGO con le sue doti caratteriali. C’è anche il mondo che circonda lui e noi, e che potrà riconoscersi nel cuore della canzone: a qualsiasi età, in qualsiasi momento, sempre e comunque non si possono lasciare andare i sogni; bisogna tenerli stretti e crederci!

E INVECE SÌ è incluso in BUGATTI CRISTIAN, in uscita venerdì 5 Marzo su etichetta Mescal, distribuito Sony: https://smi.lnk.to/BugattiCristian
Cinque nuove canzoni – E Invece Sì, Meglio, Come Si Fa, Videogame, O Che Cosa – oltre alle nove incluse in Cristian Bugatti.
Nell’album, Meglio vi avvale del feat. dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno affiancato BUGO anche giovedì 4 marzo, durante la serata delle cover, nell’interpretazione di Un’Avventura di Lucio Battisti… e tutto torna!
In contemporanea con l’invio alle radio di E INVECE SÌ verrà pubblicato anche il videoclip, realizzato da Francesco Lagi a Villa dei Quintili, all’interno del Parco archeologico dell’Appia Antica.
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
04-03-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “E invece sì” di Bugo!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “E invece sì” di Bugo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Bugo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “E invece sì”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “E invece sì” di Bugo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “E invece sì” di Bugo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “E invece sì”, ti basta segnalare il video Youtube di Bugo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne