Gli anni più belli, Claudio Baglioni: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Gli anni più belli, singolo di Claudio Baglioni disponibile dal 3/01/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Gli anni più belli di Claudio Baglioni!
CLAUDIO BAGLIONI
DA DOMANI
IN RADIO E IN DIGITALE
“GLI ANNI PIÙ BELLI”
IL NUOVO EMOZIONANTE BRANO INEDITO
Da domani, venerdì 3 gennaio, in radio e in digitale “GLI ANNI PIÙ BELLI”, il nuovo emozionante brano inedito di CLAUDIO BAGLIONI.
Un brano sulla limpidezza, la vitalità e il richiamo di libertà dei sogni dell’adolescenza: “Noi che volevamo fare nostro il mondo e vincere o andare tutti a fondo”; sul valore dell’amicizia e sul rapporto tra amore e dolore: “E sapere già cos’è un dolore e chiedere in cambio un po’ d’amore”; sull’esigenza di cercare dentro di noi le energie per vivere il futuro: “Noi in una fuga da ribelli un pugno di granelli noi che abbiamo preso strade per cercare in noi gli anni più belli”.
“GLI ANNI PIÙ BELLI” dà anche il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino, nelle sale cinematografiche dal 13 febbraio 2020.
“GLI ANNI PIÙ BELLI” è anche una delle 12 tracce che comporranno il nuovo album di inediti di CLAUDIO BAGLIONI, in uscita nella primavera 2020.
12 come le serate di “DODICI NOTE”: 12 concerti a giugno 2020 alle Terme di Caracalla di Roma, in cui tutti i classici di Claudio Baglioni verranno presentati per la prima volta in un’inedita e raffinata dimensione classica: grande voce, solisti d’eccezione, grande orchestra e coro.
“DODICI NOTE” è anche una ?prima nella prima’: per la prima volta in assoluto, infatti, la stagione estiva dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla ospiterà dodici serate consecutive dello stesso artista. Fino a oggi, nessuno si era esibito per dodici spettacoli di fila, in questo spazio letteralmente unico al mondo, nel quale storia, arte e bellezza si fondono in una magia che non ha eguali.
Queste le date di “DODICI NOTE”, prodotte e organizzate da Friends & Partners in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma:
6 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
7 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
8 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
9 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
10 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
11 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
13 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
14 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
15 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
16 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
17 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
18 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
Biglietti disponibili in prevendita su TicketOne.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (tutte le info su www.friendsandpartners.it).
50 anni vissuti in musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di CLAUDIO BAGLIONI, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1991, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.Valentina Marturano (Sony Music Italy)02-01-2020
Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Gli anni più belli” di Claudio Baglioni!
- Artista: Claudio Baglioni
- Pubblicazione: 3/01/2020
- Etichetta: Sony
Indice
Canta e suona
Testo
Vuoi cantare “Gli anni più belli” di Claudio Baglioni, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Claudio Baglioni puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.
Karaoke
In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Gli anni più belli” di Claudio Baglioni, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.
Accordi
Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Gli anni più belli” di Claudio Baglioni. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.
Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Gli anni più belli”, ti basta segnalare il video Youtube di Claudio Baglioni e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.
Acquista e ascolta
Non hai ancora ascoltato “Gli anni più belli”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Claudio Baglioni. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.
-Oltre ad ascoltare “Gli anni più belli” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Claudio Baglioni per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Gli anni più belli” con un semplice click!
Fonte: EarOne