🎙️ Rebelde, No Mindless Scroll, testo e accordi (Nuove canzoni)

Rebelde, No Mindless Scroll: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Rebelde, singolo di No Mindless Scroll disponibile dal 18/12/2020 per INRI. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Rebelde di No Mindless Scroll!

Fuori dal 18 dicembre su etichetta INRI CLASSIC il singolo REBELDE , ultimo gioiello strumentale del duo artistico composto dal Compositore e arrangiatore Carmelo Emanuele Patti ( già al lavoro con DARDUST ) e la violinista Isabel Gallego Lanau.

Tutti sognano di vivere la propria rivoluzione, di ribellarsi a qualcosa o a qualcuno per conquistare una libertà tanto desiderata. Ogni costrizione è un potenziale di energia che si prepara ad esplodere. Anche la creatività segue questo percorso, facendoci uscire fuori dagli schemi, dai generi, dallo stile. Rebelde è un po’ questo. E’ un inno che nasce come un canto popolare, intimo e malinconico, rappresentato dalla melodia del pianoforte e della celesta che si sviluppa sopra un palpitante movimento di archi preannunciando un viaggio tra sonorità barocche e suoni elettronici che guardano al futuro. Il carattere, a tratti epico e a tratti malinconico, si esprime attraverso una narrazione dove è facile immedesimarsi nel protagonista “rebelde”

BIO
Un progetto a due anime che nasce nel 2019 dall’idea del compositore e arrangiatore Carmelo Emanuele Patti e della violinista Isabel Gallego Lanau, capaci di unire le loro diverse esperienze musicali e fondere le sonorità degli strumenti ad arco, proprie della musica classica, con elementi provenienti dalla musica pop ed elettronica.
La scelta del nome è un’ abile sintesi tra il “mindless scrolling” fenomeno tipico dell’utilizzo compulsivo ed alienante dei social e il sostantivo “Scroll” che indica il ricciolo degli strumenti ad arco, un segno tanto riconoscibile quanto evocativo di sinestesie percettive. Un gioco di assonanze che alterna una fredda apatia ad un coinvolgimento sensoriale, supera la connotazione negativa mentre le storie e i personaggi dei social diventano il cuore di una narrazione musicale, evocando sensazioni e immagini diverse.
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
16-12-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Rebelde” di No Mindless Scroll!

Rebelde, di No Mindless Scroll

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Rebelde” di No Mindless Scroll, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di No Mindless Scroll puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Rebelde”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Rebelde” di No Mindless Scroll, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Rebelde” di No Mindless Scroll. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Rebelde”, ti basta segnalare il video Youtube di No Mindless Scroll e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne