🎙️ Sangria (feat. Astol), Emma Muscat, testo e accordi (Nuove canzoni)

Sangria (feat. Astol), Emma Muscat: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sangria (feat. Astol), singolo di Emma Muscat disponibile dal 3/07/2020 per Warner. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sangria (feat. Astol) di Emma Muscat!

EMMA MUSCAT
insieme a ASTOL
Per un brano estivo dall’irresistibile ritmo latino
“SANGRIA”
Radio-Date Venerdì 3 Luglio 2020


La splendida voce di Emma Muscat si unisce al teen idol Astol per un mix perfetto di reggaeton dall’irresistibile ritmo latino. Il risultato è “Sangria” il nuovo singolo in uscita Venerdì 3 Luglio 2020.

“Sangria” parla di una storia d’amore in estate. Il colore della sangria riflette quello del tramonto, e viceversa. La musica libera i sentimenti e le emozioni, in una calda serata che sembra non finire mai.

Io e Astol ci siamo conosciuti l’anno scorso, per poi legare maggiormente alcuni mesi fa ad un concerto dove entrambi partecipavamo. – racconta Emma – Abbiamo legato fin da subito e da lì in poi abbiamo sempre avuto il pensiero di collaborare insieme, fino a che un giorno avevo tra le mani la canzone perfetta. Gli ho scritto subito e mandato un mio provino! Lui era super entusiasta e il giorno stesso ho ricevuto la registrazione della sua strofa! “


Emma è una ventenne cantautrice e pianista maltese che ha cominciato a suonare il pianoforte e cantare già da 5 anni. Emma utilizza la sua voce vellutata per esprimere sé stessa e i suoi sentimenti: sul palco si sente più a suo agio che in (quasi) qualsiasi altro luogo sul pianeta Terra. Il suo percorso nella scuola di Amici l’ha portata fino alla semifinale, e a Giugno 2018 ha firmato con la casa discografica Warner Music Italy. Il suo primo disco “Moments” è entrato nei top ten della classifica FIMI per tre settimane consecutive anticipato dal singolo “I Need Somebody”. Emma ha partecipato al Isle of MTV 2018 insieme a Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala e nel 2019 con Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max. Ha anche duettato con Eros Ramazzotti al concerto di Joseph Calleja e ha aperto un concerto di Rita Ora e Martin Garrix. A novembre 2018 ha fatto un featuring con Shade con la canzone “Figurati Noi” che ha raggiunto milioni di streams e visualizzazioni. Poco dopo ha pubblicato “Moments Christmas Edition” impreziosito da alcuni tra i più famosi brani di Natale. La scorsa estate ha pubblicato il singolo “Avec Moi” con Biondo raggiungendo più di 5M di streams, mentre ha successivamente collaborato con Junior Cally nel singolo “Sigarette RMX”. A dicembre ha pubblicato il nuovo singolo da solA “Vicolo Cieco”, che marca lo stile artistico di Emma.

ASTOL (Parete, 1995) è Pasquale Giannetti, nato in provincia di Caserta, ma romano d’adozione. Inizia la propria carriera artistica nel 2013 pubblicando su YouTube i suoi primi brani, seguiti da videoclip che attualmente contano milioni di visualizzazioni. Nel 2018 partecipa, insieme ai principali influencer italiani, al The Hottest Summer 2018 a Malta. Nel 2018 pubblica l’album di debutto “Astol” sotto la produzione di Jeremy Buxton. Un concept album che suona fresco, con strumentali inspirate al pop d’Oltreoceano, dalle influenze latino-americane, frutto del lavoro di Astol insieme al suo producer. Nel 2019 Astol dà vita, insieme all’artista reggaeton Daniel, al duo DASTOL. Gli artisti diventano in breve tempo dei veri e propri teen idol collezionando milioni di streaming su Spotify. Il primo singolo del duo è “Fuoco”, connubio perfetto tra trap e reggaeton, seguito da “Proibito”, “Fulmine” e “Momenti”, brani dagli oltre 17 milioni di stream su Spotify. Dopo il duo con Daniel, Astol ritorna al proprio progetto collaborando con Don Joe nel brano “Jingle Bell Trap” e pubblicando i singoli “Princesa”, “Diabla” e “Mondo”.
Massimo Recine (Warner)
30-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sangria (feat. Astol)” di Emma Muscat!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Sangria (feat. Astol)” di Emma Muscat, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Emma Muscat puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Sangria (feat. Astol)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sangria (feat. Astol)” di Emma Muscat, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sangria (feat. Astol)” di Emma Muscat. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sangria (feat. Astol)”, ti basta segnalare il video Youtube di Emma Muscat e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne