Strangers#2, Maltus: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Strangers#2, singolo di Maltus disponibile dal 5/02/2021 per Flamingo Management. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Strangers#2 di Maltus!
MALTUS
Dopo “Laser”, Maltus chiude la doppietta di singoli con “Strangers#2”
Radio date: 5 febbraio
(Flamingo Management / distr. Artist First)
https://Maltus.lnk.to/Strangers2
Dopo “Laser”, l’autore e produttore romano MALTUS, alias Emanuele Delli Cicchi, chiude la doppietta dei singoli prodotti da Flamingo Management/distr. Artist First. “Strangers#2” sarà disponibile da venerdì 5 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.
In “Strangers#2” si realizza una narrazione di andate e ritorni in toni chiaroscuri, con un groove trascinante e un riff ribelle. La fine e l’inizio della storia sono ciclici, per conoscersi davvero, secondo l’autore, si deve tornare perfetti sconosciuti. Il brano è già stato pubblicato in inglese nel 2019 con il titolo “Absolute Strangers” e distribuito in America e in Inghilterra.
“È una delle prime cose che ho scritto per questo disco – racconta MALTUS – All’inizio avevo solo un riff e ci ho costruito intorno il resto. È stata una scrittura molto istintiva, per questo motivo ho lasciato il finale in inglese esattamente come l’ho cantata la prima volta”.
BIO
Per Emanuele Delli Cicchi, autore, produttore e voce dietro il progetto pop alternativo Maltus, le dualità ricorrono nella vita e nella musica. Occupandosi di relazioni internazionali, Emanuele fa spesso riferimento alla sua autoproclamata doppia vita. Da studente, si è diviso tra Roma e Londra, lasciando che entrambe le città influenzassero fortemente la sua immaginazione, ricoprendo vari ruoli in diverse band come chitarrista e tastierista. Tra un viaggio di lavoro e l’altro, ha creato il suo primo album (in doppia versione: italiana ed internazionale) traendo ispirazione da una distesa di interessi: la musica di Damon Albarn, di Mark Ronson, The Weeknd, i libri di Michele Mari, le serie TV (il nome di Flash viene da una famosa scena di Mad Men) e l’osservazione dei cambiamenti sociali che si vivono essendo europei oggi. Pieni di riferimenti a libri, film e programmi TV, i suoi brani mischiano stati d’animo diversi e talvolta contrastanti, catturando accuratamente le dualità del suo creatore.
Crediti
Testo e musica di Emanuele Delli Cicchi
Prodotto da Emanuele Delli Cicchi e Jesse Germanò
Mix: Jesse Germanò
Master: Filippo PassamontiClaudia Cefalo (Ufficio Stampa)03-02-2021
Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.
Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.
Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Strangers#2” di Maltus!
- Artista: Maltus
- Pubblicazione: 5/02/2021
- Etichetta: Flamingo Management
Indice
Acquista e ascolta
Testo
Vuoi cantare “Strangers#2” di Maltus, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Maltus puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.
-Autori
Sai chi ha scritto “Strangers#2”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.
Karaoke
In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Strangers#2” di Maltus, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.
Accordi
Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Strangers#2” di Maltus. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.
Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Strangers#2”, ti basta segnalare il video Youtube di Maltus e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.
Fonte: EarOne