Tempesta, Giorgieness: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Tempesta, singolo di Giorgieness disponibile dal 29/01/2021 per Sound To Be. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Tempesta di Giorgieness!
Si intitola “Tempesta” il nuovo singolo di Giorgieness, in radio da Venerdì 29 Gennaio, e in uscita il 3 febbraio su tutte le piattaforme digitali per la label Sound To Be.
Prodotto da Ramiro Levy (Selton), Marco Olivi (Ghemon, Ex Otago), Davide Napoleone (Michele Bravi, Booda, Gaia Gozzi).
«Io non sono l’eroina che stavate cercando, io ho paura e ho scoperto che essere libera è più importante che essere compresa».
Quella di Giorgieness è una scrittura di sentimento che si fa portavoce di un bisogno di cambiamento. È questo che la definisce un’antieroina che glorifica le proprie contraddizioni, debolezze, i suoi lati più fragili e anche quelli più “malvagi” per affermare la vera se stessa.
“Tempesta” è una canzone che trova il suo equilibrio e una forte intensità nella melodia di uno straordinario ritornello. Le sonorità acustiche ed elettriche avvolgono l’ascoltatore trasportandolo in un volo immaginario mentre Giorgieness, con la sua calda voce, si stratifica e moltiplica raccontando di sé.
Giorgieness su “Tempesta”:
Chiamami Tempesta.
“Tempesta” renda l’idea di quello che sono. Scritta quattro anni fa, una notte in cui mi sono svegliata di colpo e ho capito che mi ero chiusa in una gabbia dorata, fatta di bugie che raccontavo a me stessa. Al mio fianco la persona con cui condividevo un pezzo di strada che inevitabilmente doveva dividersi. Non c’era più niente da darsi.
“Tempesta” non parla di lui, parla di me e di tutte le mie componenti, dei momenti di immobilità e di quelli di piena, di questo mare in tempesta che travolge tutto e tutti.
Questa è la mia libertà.Stefano Predolin (Tune Fit)27-01-2021
Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.
Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.
Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Tempesta” di Giorgieness!
- Artista: Giorgieness
- Pubblicazione: 29/01/2021
- Etichetta: Sound To Be
Indice
Acquista e ascolta
Testo
Vuoi cantare “Tempesta” di Giorgieness, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Giorgieness puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.
-Autori
Sai chi ha scritto “Tempesta”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.
Karaoke
In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Tempesta” di Giorgieness, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.
Accordi
Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Tempesta” di Giorgieness. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.
Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Tempesta”, ti basta segnalare il video Youtube di Giorgieness e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.
Fonte: EarOne