Francesco Gabbani fa un regalo ai suoi fan e tiene un concerto in streaming dal Teatro Comunale di Ferrara. Appuntamento questa sera alle ore 22:00
Indice
Francesco Gabbani in concerto a Ferrara
Arriva una meravigliosa notizia per tutti i fan di Francesco Gabbani e per gli amanti della musica in generale. Il cantante toscano terrà un emozionante concerto dal Teatro Comunale di Ferrara che verrà trasmesso in streaming stasera 23 dicembre alle ore 22:00. In un Natale fatto di limitazioni e di coprifuoco per l’emergenza sanitaria, la Città di Ferrara vuole dare un segnale di speranza. Per l’occasione Ferrara accenderà le luci del Teatro Comunale una serata soltanto, un augurio che per il 2021 non ci sia più bisogno di spegnerle. Gabbani suonerà alcuni dei suoi successi ed interpreterà dei classici natalizi insieme al flautista Andrea Griminelli che vanta 40 anni di carriera con presenze sui grandi palchi internazionali a fianco, tra gli altri, di Luciano Pavarotti, Zucchero Fornaciari, Andrea Bocelli. Un concerto intenso che saprà unire due mondi nella cornice di un bellissimo teatro che, questa sera, tornerà finalmente a riempirsi di musica. L’evento sarà visibile gratuitamente a tutti e verrà trasmesso sui canali web del Comune di Ferrara.
Il successo di Gabbani
Francesco Gabbani, in questo 2020, ha collezionato due dischi d’oro e un platino. I suoi brani e video hanno raggiunto boom di views su YouTube e più di 50 milioni di audio streaming. Secondo Google “Viceversa” si posiziona al secondo posto dei video più visti nel 2020. “Viceversa” il disco con cui Gabbani è tornato tre anni dopo “Magellano”, è un album che parla del rapporto tra l’individuo e la collettività e dell’importanza della condivisione tema diventato poi molto attuale durante la pandemia. Il successo di Gabbani è inarrestabile, basti pensare che su Spotify “Occidentali’s Karma” conta più di 34 milioni di streams, “Tra le granite e le granate” quasi 14 milioni mentre “Viceversa” quasi 29 milioni. Ottimi numeri anche dal punto di vista dei social. Su Facebook la sua pagina ufficiale conta più di 450k like mentre su Instagram è seguito da 650k followers.
Il nuovo progetto discografico
Dopo un Festival di Sanremo, tre singoli e un tour con un nuovo spettacolo, Gabbani sta già lavorando al suo nuovo progetto discografico ed è attualmente impegnato con la scrittura di nuove canzoni. Dunque una carriera in ascesa, iniziata solo qualche anno fa con “Occidentali’s Karma” (che ad ogni conta più di 249milioni di visualizzazioni su YouTube). Anno dopo anno Gabbani sta dimostrando una poliedricità e capacità di scrittura moderna ed attuale, senza mai risultare fuori luogo. Cosa ci riserverà il prossimo progetto discografico? Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità su Gabbani e non solo.