Per quanto riguarda i concerti ed eventi annullati causa Covid 19 TicketOne prevede al rimborso tramite voucher. Come funziona il voucher TicketOne? Ecco come richiederlo e per quanto tempo è valido.
A causa del Covid 19 tutti gli eventi dal vivo che prevedono assembramenti sono stati annullati o rinviati a data da destinarsi. Per quanto riguarda i concerti TicketOne prevede al rimborso di quelli annullati tramite voucher. Come funziona il voucher TicketOne? Ecco come richiederlo e per quanto tempo è valido.
Dunque tutti gli appuntamenti live del 2020 nel nostro Paese sono stati tutti annullati a causa dell’emergenza sanitaria. Ovviamente per tutti i concerti annullati è previsto il rimborso, come spiegato sul sito ufficiale di TicketOne.
Come funziona il voucher TicketOne e quando scade
In base alle disposizioni del “Decreto Cura Italia” (D.L. n. 18/2020) di cui all’art. 88 e successivi provvedimenti e in base alle conseguenti decisioni prese dall’Organizzatore, il rimborso dei biglietti a causa dell’emergenza Covid19 e in programma fino al 31 Luglio 2020 sarà erogato tramite Voucher. Il Voucher è spendibile on-line sul sito TicketOne.it . Inoltre può essere utilizzato solo e unicamente per l’acquisto di biglietti inerenti ad eventi futuri programmati dallo stesso Organizzatore.
Prima di procedere alla richiesta di rimborso bisogna consultare l’elenco degli eventi annullati sul sito TicketOne altrimenti non è possibile ricevere il voucher. Al momento il Governo ha annullato i concerti fino al 31 luglio 2020, salvo ulteriore proroga. TicketOne precisa che le tempistiche di gestione delle richieste e dei rimborsi si protrarranno per alcuni mesi.
Per ogni biglietto annullato e rimborsato TicketOne invierà una email dedicata al cliente finale con i voucher spettanti. Ricordiamo che possiamo usare il Voucher dal 21 maggio 2020 e speso fino alla sua scadenza. TicketOne indica la data di scadenza direttamente nella mail contenete il voucher stesso.
Inoltre inserendo il codice del nostro Voucher nell’apposita pagina online possiamo verificare gli eventi in quel momento acquistabili per lo specifico Organizzatore. Ricordiamo che possiamo fare richiesta di rimborso sia se abbiamo acquistato i biglietti online, sia se li abbiamo acquistati in un punto vendita. Requisito fondamentale è compilare il modulo online e allegare la scansione dei biglietti da rimborsare alla richiesta.
Dopo aver compilato il modulo TicketOne invia nella vostra casella e-mail un messaggio con avvenuta ricezione della richiesta rimborso. Vi invitiamo a monitorare costantemente la vostra posta elettronica e di controllare in spam se arrivano comunicazione da parte di TicketOne.