"Speciali+" di Rizzo è un mix di rabbia, rimpianti e distacco emotivo
Rizzo, giovane artista classe 2002 si sta affermando sempre più nel panorama urban italiano al femminile. Ad oggi è uno dei punti di riferimento della Gen Z e il 6 dicembre arriva il nuovo singolo “Speciali +” (Epic Records/Sony Music Italy). Il brano arriva a pochi mesi dall’uscita del suo primo EP “MI HAI VISTO PIANGERE IN UN CLUB”.
“Speciali +” è un singolo pop, energico e malinconico allo stesso tempo, che racconta la fine di una relazione, tra rabbia, rimpianti e distacco emotivo. Rizzo spazia tra generi diversi senza mai perdere la sua coerenza stilistica. In “Speciali +” l’artista esplora un pop diretto e coinvolgente, mantenendo la profondità e autenticità che da sempre la contraddistinguono. Qui l’artista guida chi ascolta in un vero e proprio viaggio emotivo. Le sonorità vivaci si contrappongono a sentimenti dolorosi, in un brano autentico e originale.
Le mille collaborazioni di Rizzo
Rizzo, nome d’arte di Alessandra Rizzo, è un’artista classe 2002 nata a Campobasso, in Molise. Si avvicina al mondo della musica all’età di tre anni grazie alla madre pianista e alla danza, da sempre sua grande passione. Nel tempo, scopre l’amore per il canto e inizia a coltivare il proprio talento da sola finché, intorno ai 10 anni, decide di iscriversi a un Accademia per migliorare le sue doti vocali.
Nella sua carriera vanta collaborazioni con grandi nomi del rap italiano come Mostro, Emis Killa, Roshelle, JVLI, Greg Willen, Mr Moonkey, OkGiorgio, Bcroma, Alessandro Gemelli e DARRN, è reduce della partecipazione all’evento “Woman in the Industry”, creato e promosso da Kult Magazine all’interno della Milano Music Week. L’artista, inoltre, ha portato live la sua musica sui palchi del Mokolab Festival a Milano (07/09) e del Fotonica Festival Preview di Roma (29/11). Inoltre, a novembre 2022 MTV l’ha nominata“Artista del mese”. Questa giovane ragazza ha ancora un percorso lungo da fare, ma se le premesse sono queste sicuramente sintiremo ancora parlare di lei per molto tempo.