Site icon Bellacanzone

Biondo ai Seat Music Awards 2019: “Una candidatura qui è come ai Grammy” – Video

Biondo ai Seat Music Awards 2019: "Una candidatura qui è come ai Grammy" - Video

Bellacanzone ha incontrato Biondo dopo le prove ai Seat Music Awards 2019 di martedì 4 giugno all'Arena di Verona: ecco la video intervista al cantante in cui parla della sua esibizione sul palco insieme alla fidanzata Emma Muscat, con cui ha pubblicato da poco un singolo dal titolo "Avec moi" che sta avendo molto successo.

Avec Moi” è il brano presentato da Biondo ed Emma Muscat sul palco dei Seat Music Awards 2019. La loro è una di quella storie d’amore che nascono sui “banchi di scuola” e poi durano nel tempo. I due hanno continuato a frequentarsi, non senza qualche problema tra separazioni e riappacificazioni: è questo è il tema del nuovo singolo che per la prima volta li vede uniti in una canzone che fonde la voce educatissima e la pulizia tecnica di Emma al rap di Biondo.

“Il progetto parte già dal gennaio 2018 e un titolo così importante era stato scelto anche prima di iniziare l’album. Volevo farne uno più introspettivo in cui raccontare meglio di me, parlare di qualcosa di più nascosto e celato della mia persona. Per questo motivo Ego è il titolo più adatto perché affronta due punti fondamentali, il primo è quello di un ego molto evidente presente in ogni artista, quando le persone ascoltano la tua musica e ti chiedono un autografo si gonfia un po’ l’ego; poi c’è un ego più nascosto, introspettivo, che spesso non facciamo vedere, che spesso deriva dal fatto che spesso ci sono persone che ti cercano, poi la sera ti ritrovi da solo, quindi c’è questo picco dall’alto al basso che ti fa vivere una dualità dell’ego.”, ha dichiarato Biondo in una video intervista a Bellacanzone. Abbiamo incontrato nuovamente il cantante.

È la tua prima volta qui?
È la mia prima volta, la mia prima candidatura agli Awards e la prima volta sul palco dell’Arena di Verona.

Hai già fatto il soundcheck…
È pazzesco, sembra di stare al Colosseo. È tutto bello, è un insieme di cose per me che seguo molto l’America, una candidatura qui è come una ai Grammy. Penso che sia una grande responsabilità.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla vostra esibizione?
Tanto stile. La canzone è bella, sta andando e ho voluto condividere questa candidatura con Emma. In due si è più forti. Io mi considero ancora un emergente, ma il brano sta andando benissimo. Sono fiero a 20 anni di avere un Disco D’Oro.

Come nasce “Avec moi”?
Nasce in un modo semplice, quando ci siamo allontanati per un periodo e poi le cose sono state ingigantite dal gossip. Quando siamo tornati insieme lei mi ha detto di aver scritto questa canzone che mi piaceva e parlava del periodo nostro, così ho scritto una strofa e abbiamo deciso di pubblicarla.

Farete altri brani insieme?
No, non credo. Io ho un singolo in uscita e un album.

Vuoi anticiparci qualcosa sul singolo?
Il singolo uscirà entro fine giugno e sto girando il videoclip.

Invece l’album?
Per l’album non c’è fretta perché vorrei fare un grande lavoro, più completo, con più canzoni e collaborazioni.

Puoi dirci qualche nome?
Non posso dire niente, per ora sono italiani, ma ci sono possibilità di nomi internazionali.

Riguardo l’ultima edizione di Amici hai qualche commento sui cantanti?
Mi piaceva molto Tish e lo stesso Alberto con il suo stile di musica. La sua vittoria è stata giusta.