Brando Madonia: "Aprire i concerti di Max Gazzè? Un'esperienza che ricorderò per sempre" - Video intervista realizzata da Bellacanzone pochi minuti prima della terza serata all'Auditorium Parco della Musica.
Dal 3 luglio è disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “LA FESTA” (Narciso Records), secondo brano che anticipa il primo album da solista di BRANDO MADONIA, giovane cantautore siciliano che ha aperto tre date live del tour di MAX GAZZÈ in date 2, 3 e 4 luglio presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
“La Festa” è una canzone che affronta tra le righe la delicata tematica dell’alienazione, quella silente dimensione personale che ci estranea dalla società e, in generale, da tutto ciò che esiste e accade all’infuori di noi. Questa condizione ci allontana dagli altri, ma nei casi più drastici si trasforma in una presa di distanza anche da noi stessi. Abbiamo incontrato Brando pochi minuti prima del terzo concerto romano.
Tra poco salirai sul palco per la terza volta…
Sono emozionatissimo, per me è un onore essere qui. Sono doppiamente felice perché si torna a suonare live e non pensavo di farlo in tempi così brevi dopo il periodo buio che abbiamo passato. Non pensavo nemmeno di farlo qui, aprendo i concerti di Max Gazzè.
Come sono andate le prime serate?
Molto bene, l’atmosfera è bellissima, il pubblico caloroso. Oggi si conclude questa esperienza che ricorderò per sempre.
Come vedi il futuro della musica dal vivo?
È una prova di coraggio importante perché non è facile organizzare tutto in questa situazione. È un messaggio che si lancia. Si può fare, si deve fare. Mi auguro che nei prossimi mesi tutto sia tornato alla normalità e fare i concerti come un tempo.
Com’è nato il singolo “La festa”?
La canzone racconta di questo bisogno quasi forzato di doversi divertire e ritrovarsi alienati in certi contesti che non ci appartengono. Un po’ come se la società imponesse le conoscenze, i rapporti, ma in realtà non dovrebbe essere così. In realtà dobbiamo fare ciò che ci piace.
Uscirà un album?
Usciranno altri brani insieme a Narciso Records che ringrazio, ma la data precisa dell’uscita del disco ancora non la so. Per il sound sono contento del risultato perché abbiamo fatto un lavoro vecchio stile in studio. Ogni brano è un viaggio, come un filo conduttore che collega le varie canzoni.
Dove ti vedremo nei prossimi mesi?
Spero su Youtube e Spotify, quindi in digitale. Spero più forte di fare i live.