Deborah Iurato: "Ascolto molto Dua Lipa per le sonorità che hanno i suoi brani", ecco cosa ha dichiarato la cantante a Bellacanzone.
Da venerdì 11 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “Voglia di gridare”, il nuovo singolo di Deborah Iurato, già sulle piattaforme digitali da martedì 8 dicembre.
Amare e ridere sono due elementi fondamentali nella vita di Debora Iurato che crede molto nell’istinto e nelle sensazioni a pelle. Ha cercato di raccontare qualcosa che vive nel suo quotidiano, e infatti nel brano canta “Ho voglia di gridare come quando non so nuotare”.
Vuoi parlarci del suo singolo Voglia di gridare?
“Voglia di gridare” nasce in questo periodo assurdo che stiamo vivendo ed è stato scritto cercando di raccontare attraverso la mia memoria fotografica, tutti quei ricordi e istanti della mia vita. “Ho voglia di gridare come quando mi porti al mare” perché il mare mi ricorda la mia terra ed è il luogo dove sento più energia, dove si scherza e si ride insieme agli amici, dove stai seduta in silenzio ascoltando solo il rumore del mare, e godere di quel tramonto che quasi ti toglie il fiato. Ho voluto raccontare i momenti felici e gli attimi di spensieratezza in un momento come quello che stiamo vivendo, per riuscire a regalare alle persone che ascoltano un messaggio di speranza nel tornare presto alla normalità.
Come nasce la collaborazione con Ora Label? Stai lavorando ad altri brani? Quali sono le tematiche e le sonorità che preferisci usare?
Ora Label è un’etichetta indipendente che ha creduto si da subito nel progetto. Sto cercando di raccontare me stessa e tutto quello che vivo nel mio quotidiano in maniera semplice e diretta sperimentando anche nuove sonorità. Ascolto molto Dua Lipa proprio per le sonorità che hanno i suoi pezzi e che mi piacciono da PAZZI!.
Come vedi il futuro della musica dal vivo in Italia?
Sicuramente quello che stiamo vivendo è molto triste. Noi cerchiamo di esprimere al meglio le nostre emozioni attraverso la musica, cerchiamo il contatto con le persone che vengono ai concerti per far si che si crei la giusta empatia, armonia ed emozione. Mi manca molto non poter fare dei live e sinceramente spero che questo periodo finisca presto e ritorneremo tutti alla normalità divertendoci e cantando insieme!
Dove ti vedremo nei prossimi mesi?
Sto mettendo tutte le mie energie su questo nuovo progetto… Non so ancora dove sarò nei prossimi mesi, sicuramente cercherò di tenervi aggiornati! Questo nuovo lavoro sta prendendo forma passo dopo passo e di questo ne sono molto entusiasta.