Site icon Bellacanzone

Il Menestrelloh lancia Risp sul mio e sogna Pechino Express – L’INTERVISTA

Il Menestrelloh lancia Risp sul mio e sogna Pechino Express – L’INTERVISTA

Amici, l'Isola dei Famosi, X-Factor e altre importanti collaborazioni. Il Menestrelloh ora lancia il nuovo progetto "Risp sul mio". Ecco cosa ci ha raccontato

Chi ama i social non può non conoscere Marco Marfella, detto il Il Menestrelloh, sì quello di ‘Scioccobasito’ o ‘Che fatica struccarsi’. Ebbene, dopo mesi di valutazioni ha deciso di far nascere rispsulmio_, un nuovo spazio su instagram con meme, video virali, trash, news, tv e tante altre novità. Ecco cosa ci ha raccontato.

D: Ti sei occupato delle attività social di alcuni programmi noti come Amici, X Factor, Isola dei Famosi, ma non solo. Qual è l’esperienza che ti è piaciuta di più tra quelle che hai fatto dall’inizio?


R: Sono sia un content creator sia blogger per cui ho cercato di unire le due cose. Inizialmente scrivevo articoli di gossip, tv, spettacolo ma poi ho smesso e ora collaboro con le testate ma in un modo differente. Ho approfittato della mia esperienza per iscrivermi all’ordine dei giornalisti, sono in attesa di ricevere il tesserino. Mi piace scrivere ma l’idea sarebbe quella di avere un sito mio, una mia piccola redazione. Talvolta collaboro con dei brand o con dei programmi televisivi, ma sempre progetti web.

D: Com’è nata la passione per i social?

R: All’inizio avevo solo Twitter e resta il mio preferito. Prima c’erano solo i caratteri, poi man mano ho iniziato a creare meme, commentare i programmi. Non è facile affermarsi su Twitter, da lì ho creato l’account Instagram e poi Facebook. Pian piano con il passaparola sono cresciuto, ora sto cercando di renderlo a tutti gli effetti un lavoro. Voglio migliorarmi sempre più.

D: Raccontaci meglio di questo tuo nuovo progetto ‘Risp sul mio

R: L’ho creato da poco, circa un mesetto per separare la mia persona da tutti questi contenuti.. c’era il rischio di essere identificato con una pagina. Su ‘Risp sul mio’ posso postare liberamente tutto quello che creo io, come commenti, meme virali o quello che trovo sul web: un vero e proprio contenitore di intrattenimento.

D: La competizione è tanta.. in cosa pensi di differenziarti? Qual è la particolarità di questo nuovo progetto?

R: Adesso ho separato le cose proprio per evitare il rischio di essere visto come una pagina come ce ne sono già tante. Chi mi segue, lo sa.. però se non mi conosci vedi solo tanti post simili ad altri. Io sono una persona con il mio stile, i miei format e la mia ironia. “Scioccobasito”, “Che fatica struccarsi” ecco questi sono tutti miei slogan, la gente parla come me.

D: Hai dei modelli a cui ti sei ispirato o ti senti un modello?

R: No, non ho modelli. Non voglio correre il rischio di copiare o imitare. Voglio essere me stesso il più possibile proprio per differenziarmi. Io penso che chi ha molti follower dovrebbe dare anche i buon esempio: ad esempio ho messo la foto che ho fatto il vaccino, magari per convincere anche chi non vuole farlo. Avendo un certo seguito bisognerebbe avere coscienza.

D: Progetti futuri, sogni nel cassetto? Magari in tv, ti piacerebbe?

R: Io preferirei restare sempre sul web ma crescere e rendere questa mia passione effettivamente un lavoro. Mi piacerebbe magari fare un sito mio con una mia piccola redazione così mi gestisco bene io le notizie. Magari la radio, mi piacerebbe farlo. Se mi dicessi un programma ti direi solamente Pechino Express, lo vedo più come un’esperienza di vita. In generale seguo molto tutti i programmi, mi piace molto commentare. Amici mi piace, ho creato tante cose anche sui talent.