Leo Gassmann, Martina Attili e Matteo Valentini per Bulli Stop: video intervista realizzata all'Auditorium della Conciliazione.
Nell’ottava Giornata Nazionale Giovani contro il Bullismo di sabato 28 maggio, all’Auditorium della Conciliazione a Roma, andrà in scena lo spettacolo BULLO MAN, promosso, realizzato e organizzato dal Centro Nazionale contro il Bullismo – Bulli Stop la cui mission è prevenire e combattere il bullismo ed il cyberbullismo grazie a giovani che sensibilizzano altri giovani al rispetto e all’empatia reciproci attraverso le arti dello spettacolo, le tecniche sceniche ed i mestieri del teatro.
BULLO MAN è un musical, per ogni età, che racconta dello scontro tra due famiglie apparentemente opposte: gli Addams ed i Buonisky. Un cocktail esplosivo di sorprese trasporterà il pubblico in un nuovo mondo dove nulla è come sembra, tra supereroi e follia. Obiettivo: divertirsi. Ma anche scoprire se il bullismo sia semplicemente ciò che appare o anche ciò che non si vede.
Sul palcoscenico, assieme ad altri 200 giovani artisti, il cantautore Leo Gassmann (figlio e nipote d’arte, vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2020 con Vai bene così, un album pubblicato dal titolo Strike, doppiatore di Guy Crood nel film I Croods 2, un nuovo singolo appena uscito intitolato La mia libertà);
l’attore Matteo Valentini (La Sposa, con Serena Rossi su Rai1, prima ancora nel videoclip Guerriero di Marco Mengoni, al cinema ne Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, invitato per un monologo sul bullismo nel programma di Rai1 Laura e Paola, nel cast di musical come Billy Elliot e Evita);
la cantautrice e musicista Martina Attili (da X Factor 2018 con la sua toccante Cherofobia dedicata alla sua paura della felicità e un EP omonimo, ai singoli Piccoli eroi e La somma, in collaborazione con il rapper Mr. Rain);
il cantante, influencer e TikToker Michelangelo Vizzini (concorrente ad Amici 19, Michelangelo il suo album d’esordio pubblicato a fine 2021); la TikToker Jasmin Zangarelli detta anche IamZangare; la creator e influencer Nicole Rossi (Il Collegio 3 su Rai2, vincitrice di Pechino Express 2020 con Jennifer Poni come Le Collegiali, Game of Games); la youtuber Diletta Begali detta Didi (un singolo intitolato Come stai? pubblicato la scorsa estate con Karma, giudice nel muro dell’ultima edizione di All Together Now su Canale 5).
Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto al Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop per fornire, gratuitamente, la prima assistenza legale, pedagogica, neuropsichiatrica e psicologica a tutti i ragazzi vittime di bullismo e alle loro famiglie, e per sostenere le molteplici attività di sensibilizzazione prevenzione e contrasto a bullismo e cyberbullismo che il Centro Nazionale svolge in tutta Italia.
PH. Angelo Costanzo