Loredana Errore: "Festeggio 10 anni di carriera e di pura felicità", ecco cosa ha dichiarato l'artista in un'intervista a Bellacanzone.
È online il video di “TORNIAMO A CASA” (Playaudio di Azzurra Music), il nuovo singolo di LOREDANA ERRORE, in radio e in digitale dal 30 ottobre. Il singolo anticipa l’album di prossima uscita.
Il video diretto dal regista Nicolò Novali (Studio Invert) è stato ha girato nel casale “La Finestra sul Fiume”, circondato da un paesaggio fiabesco sulle rive del fiume Mincio, in provincia di Verona.
Nel singolo la casa è rappresentata come un luogo nel quale trovare rifugio, riposare, sognare, amare, è il posto nel cuore che dà la forza di affrontare le avversità della vita. Un testo cucito addosso a Loredana, che da piccola in casa ha scoperto la passione per la musica e che da grande nella stessa casa ha trovato la forza e l’affetto per superare le sfide che la vita le ha posto davanti.
Come nasce il brano Torniamo a casa?
Torniamo a casa è un brano scritto da Stefano Paviani e Ricky Quagliato che ne è stato anche produttore, un brano dalla grande carica rock che ha voluto mettere in luce il valore sentimentale della casa, come nido intimo di ognuno di noi.
L’album è in lavorazione? Vuoi anticiparci qualcosa su tematiche e sonorità?
L’album è in uscita pochissimo e l’emozione sale, mi riservo a dare ulteriori chicche per parlarne con più calma e attesa.
Se dovessi fare un bilancio di questi dieci anni di carriera c’è qualcosa che rinnegheresti o hai qualche rimpianto?
10 anni di pura felicità nonostante prove importanti che bisogna affrontare e usarle come punto di forza per essere migliori di prima. Ho vissuto fino ad oggi con la consapevolezza che tutto è uno step e che tutto serva, se ti succede qualcosa non resta che amarsi e vedere tutto in modo unico. Sono grata di tutto.
Cosa consiglieresti alla Loredana di dieci anni fa?
Dieci anni fa ero ancora una bambina inconsapevole che giocava a essere grande. Ero molto più impreparata nel gestire i rapporti, oggi grazie all’esperienza della mia vita fino adesso vissuta, vivo più serena, quindi direi la serenità.
Dove ti vedremo/ascolteremo nei prossimi mesi?
Nei prossimi mesi mi auguro di essere a cantare in tanti posti osservando i criteri di sicurezza, però si sta soffrendo molto questa condizione di limiti. Ma noi non molliamo e attendiamo di vederci quanto prima tutti insieme. Torniamo a casa la grande casa della musica.