Pago: "In arrivo un EP con sonorità diverse dal passato", ecco cosa ha dichiarato il cantante in una video intervista a Bellacanzone in occasione della conferenza stampa di Tale e Quale Show.
Pago è tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2020. Cantante, nome d’arte di Pacifico Settembre. Diventa famoso con il singolo Parlo di te. Nel 2006 vince il reality Music Farm e subito dopo pubblica il suo primo album. Seguono altri singoli e un nuovo album. In tv ha partecipato alla seconda edizione di Temptation Island Vip e alla quarta edizione di Grande Fratello Vip.
Come ti stai preparando?
Mi sto impegnando, tra l’altro ci sono coach molto bravi, pazzeschi. Stiamo lavorando intensamente e ci stiamo divertendo molto.
Tu canti, ma come ti trovi con le imitazioni?
Oddio, sai che ho sempre un po’ imitato, scimmiottato, ma qui c’è da fare una canzone per intero, ma devi essere lui o lei. Come me la sto cavando? Facciamolo dire agli altri. Per me è una sfida, ma ce la metto tutta.
Come ti stai trovando con i coach?
Benissimo, tra l’altro alcuni li conoscevo già quindi conosco la loro bravura e quanto mi potranno dare in questa esperienza.
Invece come va con gli altri concorrenti?
Non ci stiamo abbracciando perché non si può fare, ma ci stiamo confrontando a distanza. Ci incontriamo nei corridoi e ci raccontiamo di tutto. C’è una complicità interessante. Siamo molto distesi, c’è molta leggerezza.
Al Grande Fratello Vip e a Temptation Island hai sempre chiesto la chitarra per suonare e finalmente qui canti. Quanto è importante per te la musica?
La mancanza di pubblico per me è orribile, mi piace esibirsi davanti alle persone. Faccio club da 20 anni e questa cosa mi mancherà tantissimo. Chiedevo la chitarra perché non riesco a stare tanto tempo senza suonare e cantare. Se passano troppi giorni mi manca da morire. Qui la musica e il canto la fanno da padrona. Non so se suonerò la chitarra, di certo canterò.
Come vedi il futuro della musica italiana?
Sono sempre stato ottimista, quindi quando c’è una crisi penso che possano aprirsi anche dei portoni enormi. Assisteremo ad un nuovo inizio, una nuova era.
Invece dopo Tale e Quale Show dove ti vedremo?
Avrò in programma di uscire con un EP e con un singolo nuovo. Sono tutte canzoni scritte da me e da alcuni autori noti giovani. Ci sarà un Pago meno legato a sonorità vecchie, ma più al moderno che stiamo ascoltando adesso. Un’anticipazione è nel progetto Sblasting in cui c’è la mia voce e non ci sono volti da esibire, ma solo messaggi.