È uscito il 24 gennaio il nuovo album di Thomas, un talento incredibile capace di unire il canto e il ballo. La musica fa parte della sua vita fin da piccolo e le sue performance sono sempre qualcosa di unico. A soli 19 anni è capace di fondere insieme testi autobiografici, sonorità brillanti e un sound internazionale.
“IMPERFETTO” di Thomas, prodotto da Giordano Colombo e Federico Nardelli, uno dei più importanti produttori del momento (Ligabue, Gazzelle e altri), conterrà il brano“Ne 80”, scritto con Danti e presentato nella finale di Sanremo Giovani in prima serata su Rai Uno, e altri 5 brani inediti tra cui il nuovo singolo “CONTRO VERSO” uscito lo scorso 17 gennaio.
Ci siamo visti l’ultima volta a Sanremo Giovani…
L’esperienza di Sanremo è stata qualcosa di incredibile, mi ha dato la possibilità di sperimentare il mondo, le dinamiche sanremesi. Dopo sono successe molte cose, come l’uscita di “Imperfetto” al pubblico e ora sono in giro per l’Italia ad incontrare i fan e presentare la mia musica.
Com’è nato “Imperfetto”?
Mi sono preso un anno e mezzo di pausa dai concerti per dedicarmi ad una crescita ed una maturazione artistica. Volevo presentarmi con un album più consapevole, che potesse sorprendere ulteriormente il pubblico che mi segue. È un album con un bel sound, una cura testuale più personale. Sono molto soddisfatto.
Come sta andando l’instore tour?
La cosa figa è che oltre agli abbracci, gli autografi, alle foto, c’è un momento in cui presento le mie canzoni al pubblico in chiave unplugged.
Una domanda dai fan: usciranno dei videoclip da questo EP?
I video sono relativi al progetto, quindi sicuramente ci saranno tante novità in merito al disco.
Una domanda dai fan: qual è la prima canzone che hai inserito nel disco?
Proprio “Ne 80” è stato il primo brano che ho scritto per l’EP e che ho inserito, poi ha dato il là per tutta la produzione.
Prossimamente ti vedremo live?
Ho proprio un bisogno fisiologico di salire sul palco, per cui quest’anno ci saranno tanti eventi.