Accendiamo la musica raduna gli artisti all’Arena di Verona: l’annuncio di Carlo Conti e Zucchero (Video)

Dal 2 al 6 settembre 2020 l'Arena di Verona è teatro di un importante evento con i big della musica italiana. Carlo Conti e Zucchero sono i promotori della maratona artistica "Da Verona accendiamo la musica". Ecco tutti i dettagli sui 5 eventi all'Arena di Verona in programma a settembre.

Dal 2 al 6 settembre 2020 l’Arena di Verona è teatro di un importante evento con i big della musica italiana. Carlo Conti e Zucchero sono i promotori della maratona artistica “Da Verona accendiamo la musica”. Ecco tutti i dettagli sui 5 eventi all’Arena di Verona in programma a settembre.

Accendiamo la Musica è un’occasione per far ripartire il settore musicale dopo i mesi di lockdown causati dall’emergenza sanitaria. In questo periodo così delicato il settore musicale stenta a ripartire, ma a piccoli passi siamo sicuri che ritroverà lo splendore di un tempo.

Carlo Conti e Zucchero in prima linea per Accendiamo la musica

Carlo Conti e Zucchero Fornaciari sono i promotori di “Accendiamo la musica” evento imperdibile che si svolge a Verona dal 2 al 6 settembre. Sul palco attesi grandi nomi della scena musicale italiana che si alternano in queste 5 giornate di programmazione.

Al momento il cast e il calendario sono ancora top secret ma sicuramente nelle prossime settimane arriveranno ulteriori dettagli. Sicuramente tutti i numeri uno della musica italiana prendono parte all’iniziativa anche se ampio spazio viene lasciato ai giovani artisti emergenti. Queste 5 giornate sono pianificate anche per dare una mano a tutte le retrovie del settore musicale: tecnici, manager, agenzie, maestranze, costumisti che molto spesso rimangono nell’ombra ma sono di fondamentale importanza per la riuscita dello spettacolo.

Il sindaco Federico Sboarina ha sottolineato su il messaggero.it l’importanza di questo importante evento in una delle cornici più belle della nostra Italia. In prima linea per promuovere Accendiamo la Musica Carlo Conti che attualmente è in tv con “Top 10” il nuovo format di Rai 1 e Zucchero artista importante per la Storia della musica italiana. L’annuncio di questo evento è stato dato il 22 giugno in diretta al TG 1 proprio dai due artisti.

“Per la prima volta nella storia della nostra città e dell’intero Paese, tutti gli artisti si uniranno per riaccendere la musica dal vivo dopo mesi di silenzio”.

Federico Sboarina.

Ricordiamo inoltre che subito dopo Accendiamo la Musica, L’Arena di Verona ospita il 9 settembre RTL 102.5 Power Hits estate, manifestazione volta a premiare la canzone tormentone di questa estate 2020. Tra gli artisti coinvolti anche Zucchero, Gianna Nannini e Biagio Antonacci con la speciale partecipazione di Mara Maionchi in veste di Regina della Musica.