Al Bano si arrampica (pericolosamente) sul palco durante un concerto – Video

Cosa hanno in comune Al Bano e Nino D’Angelo? Sicuramente anni e anni di carriera alle spalle e che ancora continua senza sosta. I due si esibiscono dal vivo senza un attimo di tregua. Ma non è solo questo. Entrambi sono stati protagonisti di un episodio simile nel corso dei loro concerti.

Lo scorso 14 agosto a Gaeta fa Nino D’Angelo si è arrampicato su un traliccio del palco per poter permettere ai fan assiepati fuori dall’Arena Virgilio di vederlo. Attimi di paura per lo staff dell’evento che ha cercato in tutti i modi di convincere l’artista a scendere. E lo stesso è accaduto ad Al Bano.

Durante l’interpretazione di Sharazan, insieme alla ex moglie Romina Power, a Rimini, ha regalato un bel fuoriprogramma, arrampicandosi sul palco. Anche per lui nessun pericolo. Tutto è bene quel che finisce bene. Non è stato l’unico caso. Carrisi aveva già compiuto lo stesso gesto anche durante un live a Monopoli nel 2015.

Il concerto a Rimini

Un concerto sofferto quello a Rimini, visto che si trattava del recupero di quello rimandato qualche settimana prima con tante polemiche. Il 26 luglio il concerto al Beat Village alla Darsena è stato annullato dopo il soundchek pomeridiano. I due artisti avevano capito che non sarebbero stati pagati, così è saltato tutto.

Siamo stati truffati, era una trappola: mai successo nulla di simile in 50 anni di carriera […] Abbiamo provato in tutti i modi ad andare sul palco per rispetto dei fan, ma quando è stato chiaro che, oltre a noi, nemmeno i tecnici e gli operai sarebbero stati pagati dagli organizzatori, abbiamo deciso di annullare il concerto. Ci dispiace, perché sono arrivati fan da tutta Italia, persino dalla Russia, ma purtroppo si è rivelato tutto una trappola, ha dichiarato Carrisi.

Il Comune, che ha patrocinato gratuitamente l’evento, ha parlato tramite l’assessore Jamil Sadegholvaad: Questi organizzatori hanno creato danni a tutti. Ringraziamo Al Bano e Romina che fino all’ultimo hanno tentato di esibirsi. Insieme a loro stiamo cercando di individuare un’altra data per recuperare il concerto perso.