Site icon Bellacanzone

Arena di Verona: una nuova speranza per i concerti?

Wind Music Awards 2018: l'elenco completo dei cantanti a L'Arena di Verona

Fondazione Arena e il Comune di Verona avanzano una proposta per poter riprendere i concerti in tutta sicurezza. Ecco nel dettaglio l'iniziativa che potrebbe riaprire l'Arena di Verona ai concerti. Qui tutte le informazioni.

Il settore della musica dal vivo è uno dei più colpiti e che stenta a ripartire in questa fase 2 di emergenza sanitaria. Fondazione Arena e il Comune di Verona avanzano una proposta per poter riprendere i concerti in tutta sicurezza. Ecco nel dettaglio l’iniziativa che potrebbe riaprire l’Arena di Verona ai concerti.

L’Arena di Verona è da sempre uno dei templi della musica più ambiti da tutti gli artisti, il suo palco attrae musicisti di tutto il mondo. A causa della pandemia le sue porte sono state chiuse e forse lo rimarranno ancora per un po’ di tempo. Ecco però che la Fondazione Arena e il Comune di Verona strutturano una proposta per poter riprendere i concerti in tutta sicurezza. Il progetto per poter riaprire l’Arena sarebbe conforme a tutte le misure di sicurezza attualmente in vigore nel Paese.

Max Gazzè aderisce all’iniziativa per riprendere i concerti all’Arena di Verona

Come spiegato da Optimagazine.com gli ideatori propongono una deroga al limite imposto di 1000 posti, con il quale i concerti sono impossibili da programmare dato l’elevato costo dell’allestimento. Il Sindaco di Verona Federico Sboarina e Presidente della Fondazione Arena, insieme alla sovrintendente Cecilia Gasdia hanno richiesto la deroga in Parlamento. Nei prossimi giorni infatti la loro proposta dovrebbe essere discussa proprio in Parlamento.

Il Decreto Rilancio attualmente non rende possibile la ripresa dei concerti in tutto il nostro Paese. Come spiegato da Optimagazine.com il piano per riaprire l’Arena di Verona in sicurezza sarebbe già pronto. Il suddetto piano prevede l’accoglienza di 3000 spettatori in completa sicurezza. Al momento però tutti i concerti estivi sono stati annullati, solo la stagione lirica è stata parzialmente salvaguardata. Infatti l’evento Nel Cuore Della Musica è stato presentato in un’edizione straordinaria per non annullare la stagione lirica.

Tra gli artisti che hanno aderito all’iniziativa spicca tra tutti Max Gazzè che si è reso disponibile a realizzare concerti conformi alle misure di sicurezza adottate dal Governo. Sicuramente anche tutti gli altri artisti aderiranno con piacere alla proposta. Ricordiamo che all’Arena erano previsti i concerti di Benji e Fede, Emma Marrone, Modà e tanti altri. Inoltre anche Enrico Brignano avrebbe dovuto tenere uno spettacolo in questa splendida cornice.