Arrivare sulla luna non è impossibile, basta solo volerlo! Baby K lo sa bene, con il suo nuovo album rompe tutti i cliché e punta dritta all'obiettivo.
Baby K è una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano. Il suo nuovo progetto discografico “Donna sulla luna” rappresenta una tappa importante per la cantante. Ecco cosa ha raccontato in conferenza stampa Baby K. ACQUISTA L’ALBUM SU LA FELTRINELLI
Il nuovo album di Baby K vuole essere uno sprono per inseguire sempre il proprio obiettivo e realizzarlo. Per realizzare i propri sogni è importante avere tenacia e lavorare sodo, senza prendere scorciatoie. Questo il consiglio che Baby K dà a chi ascolta le sue canzoni. “Donna sulla luna” sostiene il coraggio dell’universo femminile, coraggio di perseguire il proprio cammino senza lasciarsi sopraffare da niente e nessuno.
Baby K, conscia della fatica e dell’impegno che ha messo per trasmettere valori che vanno oltre l’arte della musica, da’ da sempre un significato ai suoi messaggi portatori di alleanza e amicizia, solidarietà con le donne, mai in competizione ma in collaborazione con loro, sostenendole e attestando che si deve puntare a una meta lontana anche se può sembrare fuori portata.
Baby K: “Ho in mano le redini della mia carriera”
In conferenza stampa la cantautrice ha sottolineato che il progetto è stato interamente curato da lei in ogni dettaglio. Ogni singola scelta è frutto della mente di Baby K, anche il montaggio. Grazie al suo coraggio e talento Baby K è diventata imprenditrice di se stessa tanto che “Donna sulla luna” è prodotto da This is it -società della cantante stessa.
Durante la sua carriera Claudia Nahum ha cambiato spesso look e stile rimanendo sempre se stessa. Partita con il rap ora è ai vertici delle classifiche con sonorità che attingono al rap, al pop, al latin. Il nuovo progetto discografico contiene gli indiscussi successi “Non Mi Basta Più” (3 platini e 70 milioni di views su YouTube), “Playa” (2 platini e 62 milioni di views su YouTube), “Buenos Aires” (oltre 12 milioni 600 mila views su YouTube). Presente anche “Pa ti” feat. Omar Montes (oltre 2 milioni 700 mila views su YouTube). Baby k firma 13 brani su 14 dell’album e cura la direzione artistica.
L’artista ha voluto al suo fianco nel proprio progetto dieci “colleghi” di fama nazionale ed internazionale. Boomdabash, Gigi D’Alessio, Omar Montes, Chiara Ferragni. E ancora Tedua, Samurai Jay, Boro Boro, Giaime, Enzo Dong e Lele Blade.
Baby K punta alle stelle ma sbarca sulla luna
L’artista ancora una volta parte dal fulcro del suo racconto artistico e personale, la figura della Donna nella società. In particolare la “Donna sulla Luna” è una metafora che descrive la capacità di combattere con lavoro, costanza e determinazione per riuscire a raggiungere i propri obiettivi e a realizzare i propri sogni. Il richiamo è provocatoriamente allo sbarco sulla luna -di consueto raccontato al maschile- che Claudia ribalta
mettendo nel ruolo di protagonista una donna che “Punta alle stelle, ma arriva sulla luna”. Baby K ha costruito questo progetto come di consuetudine con la testa al fianco del cuore.
Racconta Baby K.
“Ci dicono che la destinazione è la meta assoluta da raggiungere ma la destinazione non è mai una, la sceglierai e poi la cambierai e la cambierai e lei ti cambierà a sua volta. L’importante è camminare, correre e macinare finché un giorno ti ritrovi nello spazio, tra stelle sconosciute, dove non c’è chiasso, non ci sono chiacchiere, nello spazio non c’è nemmeno il vento, allora ti ritrovi sola con il tuo coraggio e con il rimbombare dei tuoi battiti. Dove può arrivare una donna se punta alle stelle? Sulla luna”.
Il prossimo anno Claudia sarà impegnata con il “Donna sulla Luna Tour 2022”, prodotto e organizzato da Friends&Partners. Al momento sono 4 le date annunciate: venerdì 22 aprile 2022 – Viper a Firenze; sabato 23 aprile 2022 – Hall a Padova; venerdì 29 aprile 2022 – Orion a Roma e sabato 30 aprile 2022 – Magazzini Generali a Milano. Apertura prevendite su Ticketone e Vivaticket da oggi, venerdì 11 giugno, alle ore
16:00.
Tracklist:
- “Intro”
- “Mohicani” Boomdabash & Baby K
- “Pa Ti” feat. Omar Montes
- “Non Mi Basta Più” feat. Chiara Ferragni
- “Cuando Te Vi”
- “Playa”
- “Dinero” feat. Samurai Jay e Boro Boro
- “Buenos Aires”
- “Luna”
- “Me Gusta” feat. Tedua
- “Rosso Amarena” feat. Gigi D’Alessio
- “Mia” feat. Giaime
- “Maglietta e Jeans”
- “Tornado”
- “Buenos Aires Remix” feat. Enzo Dong & Lele Blade