Come ogni anno è tornato Battiti Live, l’evento musicale estivo organizzato dall’emittente radiofonica pugliese Radio Norba. Le tappe della kermesse canora, annunciate già qualche settimana fa, sono cinque e tutte nel mese di luglio, ovviamente in Puglia: il debutto c’è già stato domenica 1 luglio a Ostuni, per poi proseguire l’8 a Lecce. Continuerà poi il 15 ad Andria, il 22 a Melfi e infine il 29 nel capoluogo Bari. E non solo. L’evento sarà trasmesso in differita su Italia 1 anche se ancora non si sa con certezza quando ci sarà la messa in onda (probabilmente durante tutto il mese di agosto).
Nel corso della prima tappa della sedicesima edizione in piazza Libertà si sono esibiti Fabrizio Moro, Ermal Meta, Emma Marrone, Irama, Gabry Ponte, Gue Pequeno, Giusy Ferreri, Ultimo, Takagi e Ketra, Betta Lemme. Nella seconda in piazza Libertini Mihail, Ghali, Loredana Bertè, Boomdabash, Luca Carboni, Mario Biondi, Dolcenera, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Dear Jack, Gabry Ponte, Capo Plaza.
Il cast della terza tappa
Nella terza tappa ad Andria il palco verrà allestito in piazza Vittorio Emanuele II (detta anche piazza Catuma). Nel cast troviamo Tom Walker, Ermal Meta, Lorenzo Fragola, Anna Tatangelo, Noemi, Dolcenera, Emis Killa, Fred De Palma, Elettra Lamborghini, Shade, Gabry Ponte.
A proposito di Gabry Ponte, proprio a lui è stata affidata la consolle che lo vedrà protagonista, in ciascuna delle 5 tappe del tour, di un Dj set live come sempre attesissimo dalla folla. Per noi la riconferma della trasmissione di Battiti Live su Italia 1 è una grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di poter essere considerati una delle colonne sonore dell’estate italiana e di essere accolti da protagonisti, in prima serata, sulla stessa rete nazionale che con grandi consensi e grandi ascolti sta trasmettendo in questi giorni i Mondiali di Calcio in Russia, ha detto Marco Montrone, presidente dell’emittente radiofonica pugliese organizzatrice dell’evento.