Battiti Live 2019: le prime indiscrezioni

Battiti Live nasce dal programma radiofonico i Radionorba Battiti dalla Caverna, in onda dal 1995 al 2008, in cui i più importanti cantanti italiani si esibivano in versione acustica davanti ai fan. La prima edizione risale al 2003 e fino al 2008 questi show venivano trasmessi solo in radio, poi l'arrivo in tv fino ad oggi: ecco le prime indiscrezioni su Battiti Live 2019.

Lo scorso anno sono state ben cinque le domeniche di luglio ad aver accolto l’edizione 2018 del Radionorba Battiti Live. Ostuni, Lecce, Andria, Melfi e Bari sono state le città prescelte con la conduzione del direttore artistico Alan Palmieri e di Elisabetta Gregoraci. Ma cosa dobbiamo aspettarci da Battiti Live 2019?

Lo stesso Palmieri ha pubblicato su Instagram qualche settimana fa una foto della passata edizione della kermesse canora, scrivendo: “Verso Battiti Live 2019”. La manifestazione, quindi, ci sarà. A commentare il post anche la Gregoraci: “Non vedo l’ora“, con tanto di cuore annesso. L’ex moglie di Flavio Briatore è quindi confermata alla conduzione?

Per la Gregoraci sarebbe la terza edizione consecutiva, mentre in passato Palmieri è stato affiancato da altre donne del mondo dello spettacolo come Bianca Guaccero e Maddalena Corvaglia.

Battiti Live viene trasmesso in diretta su RadionorbaTv e Telenorba e da due anni anche in prima serata su Italia 1 in differita nel mese di agosto (ancora non sono state annunciate le date ufficiali). Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

“Ringrazio Italia 1 – ha dichiarato lo scorso anno Marco Montrone, direttore dell’emittente – Ha dato una possibilità importante a Norba, ma ha dato soprattutto una possibilità alla Puglia, alle nostre città, di poter essere teatro dell’estate musicale italiana e la riconferma di quest’anno, con lo stesso prestigiosissimo posizionamento in palinsesto, ci inorgoglisce. Significa che abbiamo lavorato bene. Quando si arriva a questi livelli continuare poi a migliorare è sempre più difficile. Ci lavoriamo un anno intero per farlo, senza tralasciare nessun dettaglio, mossi dalla determinazione di voler assicurare uno standard tecnico ed artistico internazionale, ma senza perdere il nostro Dna, le nostre origini ed il nostro legame con il territorio”.

Lo scorso anno sul palco ci sono stati artisti del calibro di Fabrizio Moro, Ermal Meta, Ultimo, Ghali, Gabry Ponte, Giusy Ferreri, Takagi & Ketra, Gue Pequeno, Elodie, Michele Bravi, Emma, Noemi, Mihail, Betta Lemme, Dolcenera, Luca Carboni, Mario Biondi, Dear Jack, Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Emis Killa e Shade, Annalisa, Benji & Fede.

“Abbiamo scelto cinque location che possano consentirci di avere cinque eventi radio televisivi di territorio con un racconto nuovo ed esclusivo. Non vediamo l’ora di essere in piazza con gli artisti per abbracciare i nostri ascoltatori”, aveva dichiarato a suo tempo Palmieri. Cosa dobbiamo aspettarci da questa diciassettesima edizione?