Biglietti The Jesus and Mary Chain a Milano: come acquistarli per l'ppuntamento all'Alcatraz di Milano per il 1 aprile 2020! I biglietti saranno disponibili da venerdì 11 ottobre 2019 su TicketOne e nelle rivendite autorizzate. Ecco tutti i dettagli e tutti i link per accaparrarsi i biglietti per l'evento unico nel suo genere!
“Darklands” è il secondo album dei The Jesus & Mary Chain, seguito di quella pietra miliare che è l’acclamatissimo “Psycocandy“. Dieci canzoni spalmate in 35 minuti che “trasudano un’oscura bellezza”.
È il 1987 quando i fratelli Reid pubblicano questo gioiello come album di debutto. L’addio di Gillespie, impegnato coi suoi Primal Scream, causa un cambiamento notevole nelle sonorità del gruppo scozzese, che per la prima volta fa uso di una drum machine.
Il risultato è un lavoro in cui le chitarre lasciano spazio a brani più pop, a ballad malinconiche e ad atmosfere trasognate, senza però perdere quel senso di inquietudine che aveva segnato “Psychocandy”. Il disco raggiunge il quinto posto delle classifiche inglesi, punto più alto mai raggiunto dai Mary Chain, e viene successivamente inserito nella lista dei “1001 dischi da ascoltare prima di morire“.
Appuntamento all’Alcatraz di Milano per il 1 aprile 2020!
Biglietti The Jesus and Mary Chain in concerto a Milano
I biglietti saranno disponibili da venerdì 11 ottobre 2019 su TicketOne e nelle rivendite autorizzate.
Apprezzati in tutto il mondo, I Mary Chain sono diventati ben presto i preferiti della stampa inglese, alla perenne ricerca di qualcuno da incoronare come re della scena post-punk di metà anni ’80. Con grandi influenze dei Velvet Underground, e un indisponente ma melodico muro di rumore, sono stati fonte di ispirazione per band acclamate dalla critica come i My Bloody Valentine negli anni Novanta.
The Jesus and Mary Chain a Milano: programma
Al momento non ci sono anticipazioni in merito al programma del concerto dei The Jesus and Mary Chain a Milano, ma tornate qui a ridosso dei concerti per conoscere tutti i dettagli.
Dal vivo la band proporrà per intero Darklands per la prima volta in assoluto. Un concerto evento unico che celebra un album immortale ed irripetibile, da ascoltare e riascoltare.
La band si è formata nel 1983 a East Kilbride e si è sempre mossa intorno alla co-scrittura dei fratelli Reid, William e Jim. Una volta a Londra sono arrivati al cospetto di Alan Mcgee e della Creation records, da Bobby Gillespie, vocalist di un altro gruppo scozzese, i Primal Scream. Il primo singolo “Upside Down” ha visto così Gillespie unirsi alla band come batterista.