Site icon Bellacanzone

Capodanno 2021 a Roma: concerto in streaming

Capodanno 2021 a Roma: concerto in streaming

Capodanno 2021 a Roma: OLTRETUTTO è il concerto in streaming della Capitale, ecco chi sono gli ospiti.

Il Capodanno di Roma 2021 è OLTRE TUTTO: la proposta culturale che accompagnerà Roma verso il nuovo anno. Un’esperienza unicamente in digitale da seguire sul sito culture.roma.it e sulla pagina Facebook di @cultureroma, per vivere insieme – seppure lontani – emozioni reali.

“Anche in questo 2020 così difficile abbiamo fatto il massimo per vivere il Capodanno. Lo faremo insieme rispettando il distanziamento fisico ma cercando di costruire delle connessioni tra noi tutti. Ringrazio tutti coloro che ci hanno lavorato e hanno  immaginato come restituire in condizioni totalmente differenti un po’ dello spirito di comunità che ha reso un successo le passate feste di capodanno. [..] – ha dichiarato la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

I protagonisti

La musica susciterà emozioni forti, dirette e immediate, provando a far sentire tutti ancora insieme e meno distanti di quella distanza fisica che in questi mesi è fondamentale rispettare.
Così oltre a Gianna Nannini, il programma ospita le performance di alcuni grandi artisti italiani, già registrate la scorsa settimana, da luoghi assolutamente straordinari della nostra Città. Elodie dal Tabularium dei Musei Capitolini, Gemitaiz dall’Ara Pacis, Diodato dallo Stadio Palatino, Carl Brave da rhinoceros Alda Fendi art hub di fronte all’Arco di Giano, Manuel Agnelli feat. Rodrigo d’Erasmo dal Museo di Roma – Palazzo Braschi. Il programma cerca di andare incontro a più persone possibili, toccando generi musicali diversi tra loro.

Altri contributi inediti

Il Capodanno di Roma su piattaforma digitale, sul sito culture.roma.it, diventa così un’occasione in cui la Città si racconta. Questo avverrà come mai prima, offrendo ai suoi cittadini e al mondo intero immagini e suggestione uniche e irripetibili. Ad accompagnare questo lungo diario di una notte di Capodanno tanti altri contributi inediti realizzati per l’occasione. Le parole, il dialogo, la scrittura saranno protagoniste non solo con Chiara Valerio e Michela Murgia, ma anche grazie ad altri contributi. Tra questi quelli di: Maria Giovanna Luini, Sandra Savaglio e Igiaba Scego. Non poteva poi mancare il cinema, con il progetto Vedute a cui hanno partecipato i Fratelli D’Innocenzo, Chiara Caselli, Chiara Francini, Francesco Bruni e Mauro Covacich. Ognuno di loro ha realizzato un video su Roma partendo da un’inquadratura fissa, una porzione di spazio urbano, un’immagine simbolo della loro visione della città. Adriana Ferreira e Augusta Girardi, invece, apriranno lo streaming con una bellissima performance in duo, flauto e arpa. Appuntamento dunque al 31 sera per accogliere insieme il nuovo anno immersi nella cultura e nella bellezza che solo la Città Eterna sa donare.