Carl Brave: online il video di "Fratellì" un'opera di animazione sulle problematiche della dipendenza - ecco tutto quello che c'è da sapere su questo progetto!
Carl Brave torna con un nuovo video che accompagna l’uscita del suo ultimo brano “Fratellì” (Island Records), una canzone inedita che racconta con uno straordinario realismo da cronista, senza fronzoli e retorica, il dramma delle dipendenze e della tossicodipendenza.
Il video, nato da un’idea dello stesso Carl Brave e diretto da Lorenzo Signoretti, è una visionaria opera di animazione capace di portare sullo schermo le ossessioni e i fantasmi di chi vive le problematiche di una dipendenza attraverso un vero e proprio viaggio visivo onirico e psichedelico.
Carl Brave, 11 Dischi di Platino all’attivo e fresco del Disco d’Oro per il suo ultimo singolo
“Spigoli” con Mara Sattei e tha Supreme, ha superato i 2.7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e il suo canale YouTube ha totalizzato oltre 100milioni di visualizzazioni.
FRATELLÌ è una delle tracce che anticipa il ritorno discografico dell’artista producer romano che in breve tempo è riuscito ad appassionare pubblico e critica con canzoni diventate manifesti per le nuove generazioni (ma non solo). Un successo travolgente quello di Carl Brave che ha visto le sue precedenti pubblicazioni conquistare numerose certificazioni: “Notti brave”, album certificato Disco di Platino, “Polaroid”, album certificato Doppio Platino, e ben 9 Platini, 6 Dischi d’Oro e milioni di visualizzazioni per i suoi singoli brani.
Venerdì 27 marzo è uscito “MARIONETTE” ft. Carl Brave, il nuovo singolo di RANDOM, giovane fenomeno con milioni di ascolti su Spotify, cantautore della generazione Y!
“MARIONETTE” ft. Carl Brave è un brano scritto dallo stesso Random con Carl Brave, composto da Samuel Balice, Andrea Passaretti, Daniele Vantaggio e prodotto da Zenit. La collaborazione con il rapper romano è nata dalla volontà di Random che, in questo singolo, non immaginava nessun’altra voce al suo fianco se non la sua. Dal sodalizio artistico si è poi consolidata una vera e propria amicizia.
Le “MARIONETTE” cantate, schiave di una relazione tossica, fanno di tutto pur di non perdere la persona amata, inconsapevoli che sia proprio lei il loro burattinaio.
Random, classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione.