Da domenica 15 luglio al 19 luglio si terrà la terza edizione del Carpi Summer Fest, il festival dell’estate emiliana che per cinque serate sarà protagonista della splendida Piazza dei Martiri a Carpi (Modena). Un evento organizzato da International Music and Arts e Quelli del 29, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Carpi. Ogni serata sarà dedicata ad un artista: saliranno sul palco Gianni Morandi, Coez, l’internazionale James Blunt e i comici Paolo Migone, Anna Maria Barbera e Paolo Cevoli. L’appuntamento finale è con Radio Bruno Estate.
Indice
Il programma
- Domenica 15 luglio Gianni Morandi porta il Tour 2018 d’amore d’autore, in cui l’amore è il leit motiv di uno show imperdibile, con una tracklist di oltre 40 brani per più di due ore di concerto.
- Lunedi 16 luglio salirà sul palco il talento britannico James Blunt con il suo The Afterlove Tour.
- Martedì 17 luglio ci sarà Carpi Summer Comics in cui si alterneranno tre comici d’eccezione: Paolo Migone, Anna Maria Barbera e Paolo Cevoli.
- Mercoledì 18 luglio si esibirà Coez che con l’album Faccio un casino è doppio platino. Senza dimenticare il singolo La musica non c’è che ha oltre 30 milioni di stream su Spotify.
- Giovedì 19 luglio, dopo 4 anni dall’ultima edizione, dalle ore 20.00 torna Radio Bruno Estate, uno spettacolo musicale ad ingresso gratuito organizzato e prodotto dall’emittente prima per ascolti in Emilia Romagna. Ancora non è stato annunciato il cast di questa serata.
I biglietti
Sono aperte le prevendite per i concerti sui circuiti Ticketone e Vivaticket, per il concerto del 16 luglio sono disponibili anche su Ticketmaster. Carpi Summer Fest nasce proprio dall’ambizione e dalla volontà di riposizionare la città di Carpi tra i grandi poli di attrazione e interesse culturale. Non a caso tra la prima e la seconda edizione, la manifestazione ha raddoppiato le presenze e quest’anno gli organizzatori si aspettano una crescita ancora maggiore, visto che si tratta del principale evento estivo in grado di offrire alla cittadinanza l’opportunità di assistere sul proprio territorio a spettacoli di rilievo nazionale.
PH. Ilaria Magliocchetti