Il brano inedito di Claudio Baglioni “Gli Anni Più Belli” diventa il nuovo titolo del film di Gabriele Muccino che sarà nelle sale per San Valentino 2020: ecco tutto quello che c'è da sapere su questo nuovo brano, sulla trama della pellicola e sulle ultime news del cantautore che il prossimo anno non vedremo più sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo.
La canzone inedita di Claudio Baglioni dal titolo “Gli Anni Più Belli” diventa il nuovo titolo del prossimo film di Gabriele Muccino che arriverà nelle sale cinematografiche per San Valentino 2020.
“Con la sua meravigliosa canzone inedita Claudio Baglioni è il rappresentante più evocativo degli ultimi quarant’anni raccontati nel film e della storia d’Italia che scorre alle spalle dei protagonisti come un fiume, inesorabilmente”, ha dichiarato il regista.
La pellicola che vede nel cast Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff e Emma Marrone è stata scritta da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella con una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. Prodotto da Marco Belardi, il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 13 febbraio 2020 distribuito da 01 Distribution.
La colonna sonora del film sarà di Nicola Piovani. Ci sarà anche il brano inedito firmato da Baglioni?
Indice
Gli anni più belli: la trama
“Gli Anni Più Belli” è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), narrata nel corso di 40 anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta.
Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche il nostro Paese e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.
Claudio Baglioni: ultime news
Mercoledì 4 settembre 2019 in prima serata su Rai 1 è stato trasmesso “Al centro“, il grande show di Claudio Baglioni andato in scena all’Arena di Verona, con il palco al centro dell’ellisse e tutto il pubblico intorno.
Una scena maestosa con 8 pedane che hanno dato vita ad un palco in continua evoluzione, che si trasformerà nello spazio ideale per interpretare i brani in scaletta. È stata l’occasione per ripercorrere, in ordine cronologico dalla fine degli anni Sessanta a oggi, 50 anni di hit indimenticabili, che hanno fatto la storia della musica italiana (ecco la scaletta di Claudio Baglioni – Al centro).