Con il Cuore nel nome di Francesco: Carlo Conti conferma la data in un'intervista fatta con Caterina Balivo a Vieni da me su Rai 1 lunedì 4 maggio 2020.
Con il Cuore nel nome di Francesco 2020 si farà. Lo ha confermato lo stesso conduttore Carlo Conti nel corso della prima puntata (dopo il Lockdown) di Vieni da me con Caterina Balivo lunedì 4 maggio.
“Rifaremo la serata Con il Cuore da Assisi il 9 giugno e sarà particolare, perché sono tante, troppe le persone che in questo periodo stanno bussando ai conventi di tutta Italia e stanno andando alle mense francescane. Abbiamo pensato in ogni caso di fare questa serata e ci sarà una raccolta fondi per le famiglie che hanno bisogno di soldi in questo periodo“.
Chi non ha la tv a portata di mano può guardare Con il Cuore nel nome di Francesco in diretta streaming sul sito di RaiPlay. Chi invece vuole rivedere Con il Cuore nel nome di Francesco anche in futuro può farlo sempre sul sito di RaiPlay.
Ti ricordiamo che Rai 1 è visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD se hai un abbonamento Sky.
La passata edizione
Lo scorso anno la serata è andata in scena il 10 giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi in diretta su Rai1 e Radio1 Rai. Nel cast c’erano Renzo Arbore, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Giovanni Allevi, Paola Turci, Carly Paoli, Fiorella Mannoia, Enrico Brignano e Piccolo Coro dell’Antoniano. E ancora Antonio Mezzancella, Pierdavide Carone, Paolo Vallesi, Nek, Gio di Tonno, Enrico Nigiotti, Dear Jack, Andrea Griminelli e Amara
Non solo musica, ma anche testimonianze come quella di Suor Rita Giaretta che da 25 anni lavora a Caserta per la difesa e la reintegrazione di tante giovani donne sfruttate.
“È una fine di stagione con lo sprint finale, è una cronometro dopo tanti grandi premi della montagna. Si vede il traguardo di un’altra bella stagione televisiva vissuta serenamente. E la finisco, come sempre avviene, con Con il cuore che è come la campanella che segna la fine della scuola e l’inizio delle vacanze. Tenendo conto che questo è un mestiere meraviglioso, che ti permette di lavorare sempre e di non lavorare mai. Sono un privilegiato”, aveva dichiarato Carlo Conti in un’intervista a Avvenire.