Il Concerto del Primo Maggio 2021 si farà, ma ovviamente cambia la location. Qui tutte le info a riguardo.
Il Concerto del Primo Maggio 2021, dove si terrà
Il Concerto del Primo Maggio 2021 ci sarà e già questa è una bella notizia. Come da tradizione, la manifestazione organizzata da CGIL, CISL e UIL che unisce musica ed impegno sociale avverrà a Roma, nel pieno rispetto delle norme anti Covid e ovviamente in una modalità differente da quella tradizionale.
Come annunciato sullo stesso sito ufficiale della manifestazione, il tradizionale evento musicale quest’anno non andrà in scena a Piazza San Giovanni in Laterano bensì in un’altra location e ovviamente potrà essere seguito su Rai 3. Il Concertone è stato quindi spostato alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”. Il motivo del “trasloco” è evidentemente dovuto alle norme anti-Covid da rispettare. L’anno scorso, per il medesimo motivo, si tenne in diversi luoghi e la conduttrice era collegata dal Teatro delle Vittorie di Roma.
I protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2021
Il Concertone dovrebbe iniziare alle ore 16.45, poi prima delle 19.00 ci sarà la consueta interruzione per lasciare spazio all’informazione e la serata entrerà nel vivo a partire dalle ore 20.00 fino alla mezzanotte. Al momento non è stata ufficializzata la conduzione, ma secondo TvBlog è possibile che venga confermata nuovamente Ambra Angiolini mentre la direzione artistica è curata da Massimo Bonelli. Chi saranno gli artisti che vedremo sul palco?
Al momento sono state ufficializzate le presenze di: Piero Pelù, Bugo e degli Extraliscio. Inoltre Fedez, Motta, Colapesce e Dimartino, Chadia Rodriguez, The Zen Circus, Claudio Capeo, Fast Animals and Slow Kids, Willie Peyote, Bugo. Il pubblico ci sarà? Stando a quanto scritto dagli stessi organizzatori su Facebook ancora non è dato saperlo. O meglio, noi ancora non possiamo saperlo. Considerando le nuove disposizioni del governo e che tutto si svolgerà in un’area all’aperto, probabilmente il pubblico sarà presente ma in misura ovviamente ridotta. Al momento tuttavia non c’è alcuna conferma.
Altresì è possibile che anche quest’anno, una volta conclusa la diretta televisiva, sarà possibile rivedere tutto su reso disponibile su Rai Play, in una versione arricchita con contenuti extra ed esibizione inedite. Nel 2020 non tutti gli artisti si sono esibiti: alcuni hanno solo realizzato un video di saluti (es: Vasco Rossi) oppure hanno rilasciato un’intervista (es: Zucchero). Rimaniamo in attesa dei futuri sviluppi e soprattutto nei nuovi nomi degli artisti che parteciperanno a questa storica manifestazione, che si tiene dal 1990.
Come funziona Rai Play
RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Molto utile anche l’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere. Insomma, non temere: il Concerto del Primo Maggio 2021 ti aspetta.