La ventiseiesima edizione del Concerto di Natale in Vaticano andrà in onda su Canale 5 il 24 dicembre 2018 in prima serata su Canale 5: tanti gli artisti presenti alla manifestazione e tra gli altri troviamo Alessandra Amoroso, Edoardo Bennato, Fabrizio Bosso, Giovanni Caccamo, Andrea Griminelli, Ermal Meta, Anastacia e tanti altri. Ecco le anticipazioni su questa manifestazione.
Lunedì 24 dicembre 2018 andrà in onda in prima serata (alle 21.30) su Canale 5 il Concerto di Natale in Vaticano che è stato registrato nell’aula Nervi lo scorso 15 dicembre. In contemporanea Mediaset Italia lo trasmetterà in tutto il mondo a seconda dei fusi orari.
Troveremo sul palco della prestigiosa location Alvaro Soler, Dee Dee Bridgewater, Anastacia, José Feliciano, Edoardo Bennato, Elisa, Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Raphael Gualazzi, Andrea Griminelli, Giovanni Caccamo, Gheorghe Zamfir, Mihail, il New Direction Tennessee State Gospel Choir, l’Art Voice Academy,il Piccolo Coro le Dolci Note, tutti accompagnati dall’Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni.
Gerry Scotti presenterà l’evento e nel corso della conferenza stampa di presentazione della 26esima edizione del Concerto di Natale in Vaticano si è detto onorato ed emozionatissimo di questo compito attraverso un video-messaggio registrato per l’occasione. Il volto di Canale 5 accompagnerà i telespettatori per tutto il tempo del concerto, mostrando anche dei video.
Tutti i dettagli
I telespettatori potranno collaborare ai progetti solidali attraverso un numero di sms solidale (tutta la storia del Concerto di Natale in Vaticano).
L’evento, promosso dalle Missioni Don Bosco e dalla Fondazione Scholas Occurrentes sotto gli auspici della Congregazione per la Dottrina Cattolica, è prodotto dalla Prime Time Promotions con una finalità solidale indicata dagli organismi promotori: “Facciamo rete con l’educazione“.
Con questo slogan comune la Fondazione argentina, voluta da Papa Francesco e i Salesiani invitano a lavorare a favore di chi è costretto a fuggire dal suo Paese per guerre, povertà, catastrofi naturali: i profughi della città di Erbil nel Kurdistan iracheno e quelli del campo di Palabek, in Uganda.
Il cast completo
- Anastacia (USA)
- Alessandra Amoroso (Italia)
- Edoardo Bennato (Italia)
- Fabrizio Bosso (Italia)
- Dee Dee Bridgewater (USA)
- Giovanni Caccamo (Italia)
- Josè Feliciano (Puerto Rico)
- Andrea Griminelli (Italia)
- Raphael Gualazzi (Italia)
- Hussain Al Jassmi (UAE)
- Ermal Meta (Albania)
- Mihail (Romania)
- Álvaro Soler (Spagna)
- Gheorghe Zamfir (Romania)
- New Direction Tennessee State Gospel Choir (USA)
- Art Voice Academy (Italia)
- Piccolo Coro Le Dolci Note (Italia)
- Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero (Argentina)
- Orchestra Universale Sinfonica Italiana
- diretto dal M° Renato Serio
- Maestro collaboratore Stefano Zavattoni
Ancora non è stata svelata la scaletta ufficiale della manifestazione, con l’ordine di uscita dei cantanti sul palco. Al termine del concerto ci saranno tutti gli artisti sul palco che si esibiranno in una performance corale.