Site icon Bellacanzone

Concerto di Natale in Vaticano: tutti i dettagli della 26esima edizione

Concerto di Natale in Vaticano: tutti i dettagli della 26esima edizione

A Roma si è tenuta, la conferenza stampa del concerto di Natale in Vaticano giunto alla XXVI edizione. Ecco tutti i dettagli in merito al live che si svolgerà il prossimo 15 dicembre 2018 e andrà in onda il 24 dicembre per la Vigilia.

Lunedì 26 novembre 2018 si è tenuta presso Radio Vaticana, la conferenza stampa del concerto di Natale in Vaticano. Durante la conferenza è stato svelato tutto il cast e il nome del conduttore dell’evento. Il concerto, giunto alla XXVI edizione, è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede e organizzato dalla Prime Time Promotions a favore della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e di Missioni Don Bosco Valdocco Onlus.

Tema dell’evento e conduttore

Alla conferenza sono intervenuti: Josè Maria del Corral (presidente della fondazione pontificia Scholas Occurrentes), Gianpietro Pentenon (Presidente di Missioni Don BoscoValdocco Onlus), Mon Signor Angelo Vincenzo Zani (segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica), Carlo Panzeri (vicedirettore di Canale 5) e Stefania Scorpio (Produttrice e organizzatrice del concerto). Presenti in sala anche Miguel Angel Zotto e Andrea Griminelli. Quest’ultimo a fine conferenza ha regalato una performance live di un brano tratta dalla Carmen.

Il tema centrale dell’evento è quello dei rifugiati e profughi. E lo slogan è “Facciamo rete con l’educazione”. Sotto questo slogan si raccolgono due progetti di due campi profughi (uno in Uganda e l’altro in territorio curdo-iracheno), dove va integrata l’attività formativa ed educativa. Stefania Scorpio ha precisato che tutti gli artisti parteciperanno a titolo gratuito. Ricordiamo che tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza.

Gerry Scotti sarà colui che presenterà l’evento e che si è detto onorato ed emozionatissimo di questo compito attraverso un video-messaggio registrato per l’occasione . Il concerto si terrà il 15 Dicembre alle ore 18.30 presso l’Aula Paolo VI – Città del Vaticano e verrà trasmesso da Canale 5 lunedì 24 dicembre alle ore 21.30. In contemporanea Mediaset Italia lo trasmetterà in tutto il mondo a seconda dei fusi orari.

Ecco il Cast completo

? Anastacia (USA)
? Alessandra Amoroso (Italia)
? Edoardo Bennato (Italia)
? Fabrizio Bosso (Italia)
? Dee Dee Bridgewater (USA)
? Giovanni Caccamo (Italia)
? Josè Feliciano (Puerto Rico)
? Andrea Griminelli (Italia)
? Raphael Gualazzi (Italia)
? Hussain Al Jassmi (UAE)
? Ermal Meta (Albania)
? Mihail (Romania)
? Álvaro Soler (Spagna)
? Gheorghe Zamfir (Romania)
? New Direction Tennessee State Gospel Choir (USA)
? Art Voice Academy (Italia)
? Piccolo Coro Le Dolci Note (Italia)
? Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero (Argentina)
? Orchestra Universale Sinfonica Italiana
? diretto dal M° Renato Serio
? Maestro collaboratore Stefano Zavattoni

I telespettatori potranno collaborare ai progetti solidali attraverso un numero di sms solidale. I biglietti si possono acquistare online sul sito www.concertodinatale.it oppure in tutti i punti vendita TicketOne e Box Office Lazio. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 06 68136738 (tutta la storia del Concerto di Natale in Vaticano).