Concerto Primo Maggio 2020: la scaletta dell'evento che andrà in scena su Rai 3 dalle 20.00 fino a mezzanotte con una valanga di personaggi dal mondo della musica e non solo.
Come ogni anno, anche se questa edizione sarà in streaming, tutti aspettando la scaletta del Concerto del Primo Maggio. Ma cosa succederà quest’anno?
“Dal punto rivista delle location c’è l’Auditorium Parco della Musica, mentre Ambra sarà in diretta dal Teatro delle Vittorie. Poi diverse location saranno in giro per l’Italia, Milano, Napoli, Bassano del Grappa (dove Francesca Michielin canterà). Sarà un grande abbraccio all’Italia intera, c’è la voglia di andare in posti particolari per allargare il palco di Roma in altre città. Non credo che quest’anno daremo una scaletta, sarà tutto basato su cose estemporanee”, ha dichiarato Massimo Bonelli di iCompany in un’intervista a Bellacanzone.
Al momento quindi non è prevista una scaletta. Ecco intanto il cast: Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero oltre a Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano Dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia Di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca. Ospiti internazionali Patti Smith e Sting.
Come vedere la diretta
Ti ricordiamo che Rai 3 è visibile ai canali 3 e 503 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 3 e 103 in HD di Tivùsat e ai canali 103 e 5503 in HD se hai un abbonamento Sky.
Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Rai Play anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 3 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Primo maggio 2020 – Musica per L’Italia” tra i programmi disponibili in replica.
Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Primo maggio 2020 – Musica per L’Italia” non disperare: l’app di Rai Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.
Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere la puntata andata in onda oggi, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte vuoi.