Concerto Primo Maggio 2021: la scaletta (aggiornata)

Concerto Primo Maggio 2021: la scaletta dell'evento. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'evento trasmesso da Roma.

Come ogni anno tutti aspettando la scaletta del Concerto del Primo Maggio, il tradizionale appuntamento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che verrà trasmesso su RAI 3 e Rai Radio2 sabato 1 maggio. Ma cosa succederà quest’anno?

Oltre 6 ore di musica dal vivo, testimonianze e riflessioni per uno show imprevedibile e ricco di colpi di scena che vedrà la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma come location principale per le esibizioni degli artisti e punterà a premiare al massimo la dimensione live.

Ecco l’ordine dei cantanti:

Alex Britti (Cavea) – Modena City Ramblers (che suoneranno in video l’immancabile “Bella ciao”), – Chadia Rodriguez e Federica Carta (Cavea) – Margherita Vicario e l’Orchestra Multietnica di Arezzo (in video dal Teatro Petrarca di Arezzo) – Ginevra (Cavea) – Gio Evan (dall’Aeroporto di Linate, a Milano) – Folcast (Cavea) – Vasco Brondi (dalla Casa degli artisti di Milano) – Wrongonyou (Cavea) – Gaia (dal Maxxi di Roma) – Nayt (Cavea) – Après La Classe e i Sud Sound System (dall’Ilva di Taranto) – Fasma (Cavea) – Zen Circus (dalle Secche della Meloria, nel mare di Livorno) – Bugo (Cavea) – Il Tre (Cavea) – Tre Allegri Ragazzi Morti (in video da Andreis, in Friuli-Venezia Giulia) – Gaudiano (Cavea) – Motta (Cavea) Alle 20 spetterà a Piero Pelù riaccendere i riflettori della Cavea, dopo la pausa.

Poi arriveranno, nell’ordine – La Rappresentante di Lista (dagli ex stabilimenti Fiat di Termini Imerese) – Coma Cose (Cavea) – Antonello Venditti (suonerà “Dolce Enrico” e “Notte prima degli esami” in collegamento da Piazza San Giovanni) – Ermal Meta (Cavea) – Madame (Cavea) – Colapesce Dimartino (dalle Officine Meccaniche di Milano) – Claudio Capéo con Gianna Nannini (Cavea) – Fedez (Cavea) – Francesca Michielin (Cavea) – Max Gazzè e la Magica Mystery Band (Cavea) – Edoardo Bennato (Cavea) – LP (da Los Angeles) – Mara Sattei (Cavea) – Fabrizio Moro con Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni (Cavea) – Noel Gallagher (in collegamento da Londra) – Noemi (Cavea) – Francesco Renga (Cavea) – Willie Peyote e Fast Animals and Slow Kids (Cavea) – Ghemon (Cavea) – Enrico Ruggeri (in collegamento dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo) – Michele Bravi (Cavea) – Balthazar (in collegamento dal Belgio) – Extraliscio (Cavea) – l’Orchestraccia

Come vedere la diretta

Ti ricordiamo che Rai 3 è visibile ai canali 3 e 503 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 3 e 103 in HD di Tivùsat e ai canali 103 e 5503 in HD se hai un abbonamento Sky.

Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Rai Play anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 3 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Primo maggio 2020 – Musica per L’Italia” tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Primo maggio 2020 – Musica per L’Italia” non disperare: l’app di Rai Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere la puntata andata in onda oggi, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte vuoi.