Tutti i concerti in streaming del 1 aprile. Ecco come vedere i live in occasione dell'iniziativa #iosuonodacasa promossa dai professionisti del giornalismo e anche da Bellacanzone. Ecco tutti i dettagli!
Continuano i concerti in streaming #iosuonodacasa in questi giorni di quarantena in Italia. Quali sono allora i live previsti mercoledì 1 aprile? Ecco l’elenco degli appuntamenti:
- 1 aprile, ore 16: Vincenzo Cantiello https://www.instagram.com/vincenzocantiello
- 1 aprile, ore 16,30: Osvaldo Di Dio https://www.facebook.com/osvaldodidio
- 1 aprile, ore 17: Jo Squillo “Jo in the House” https://www.instagram.com/jo_squillo
- 1 aprile, ore 18: Leo Meconi https://www.facebook.com/zero4leo/
- 1 aprile, ore 18: Piero Pelù https://www.facebook.com/pieropelufficiale/
- 1 aprile, ore 19,00: Akcel Guitarist https://www.instagram.com/akcel_guitarist/ https://www.facebook.com/akcelguitarist/
- 1 aprile, ore 19: Dardust, Bianco, Dente, Margherita Vicario, Levante https://www.facebook.com/inritorino/
- 1 aprile, ore 20: Modà http://www.instagram.com/modaufficiale https://www.facebook.com/rockmoda/
- 1 aprile, ore 22: DJ Claudio Ciccone Bros https://www.facebook.com/djclaudiocicconebros
- 1 aprile, ore 22: Remo Anzovino http://facebook.com/remoanzovino
#iosuonodacasa è un progetto di Rockol, Allmusicitalia, Frequenzaitaliana, Musicadalpalco, Newsic, Ondefunky, Onstage, Optimagazine. Collaborano anche Spettacoli.eu, Spettacolonews.com, Fourmagazine, Rocknation.it, ilmohicano.it e Bellacanzone!
#iosuonodacasa, in cambio della promozione delle loro attività, chiede agli artisti di impegnarsi, durante il loro concerto “da casa”, a rendere sempre visibile il numero di telefono solidale 45527 e a sollecitare agli spettatori donazioni via telefono. L’Associazione Nazionale Italiana Cantanti ha concesso a #iosuonodacasa l’utilizzo del proprio numero solidale 45527, che a partire da sabato 14 marzo raccoglie donazioni via telefono (anche con l’hashtag #iodonodacasa).
Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali – altre compagnie potranno aggiungersi in seguito. Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile. I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) dell’ospedale Niguarda di Milano.
Altre dirette in programma
Ecco altri appuntamenti nei prossimi giorni:
- 2 aprile, ore 15: Naomi Berill www.facebook.com/nberrill/ , https://www.instagram.com/naomiberrillcello/
- 2 aprile, ore 16,30: Osvaldo Di Dio https://www.facebook.com/osvaldodidio
- 2 aprile, ore 17: Jo Squillo “Jo in the House” https://www.instagram.com/jo_squillo
- 2 aprile, ore 18: L’Aura https://www.instagram.com/elleapostrofoaura/
- 2 aprile, ore 18,30: Francesco Renga http://www.instagram.com/francescorenga
- 2 aprile, ore 18,30: Diana Tejera https://www.instagram.com/dianatejeraofficial/
- 2 aprile, ore 20.30: Camilla Fascina https://www.instagram.com/camillafascina/?hl=it
- 2 aprile, ore 21: Virginio (ARTISTI PROFONDI con Marco Masini, Arisa, Noemi, Chiara Galiazzo, Paola Iezzi, Giovanni Caccamo, Pierdavide Carone, Federica Camba) https://www.facebook.com/virginiomusic/ https://www.instagram.com/virginionero/ http://www.twitter.com/virginionero
- 2 aprile, ore 22: DJ Claudio Ciccone Bros https://www.facebook.com/djclaudiocicconebros
Ricordiamo che alcuni artisti si collegano a sorpresa, come succede ormai da qualche giorno per Emma Marrone e anche per Tommaso Paradiso e Calcutta che addirittura stanno scrivendo una canzone insieme dalle 19.00 in poi. Appuntamento con Jovanotti e il suo Jova House Party alle 14.00.
Anche Fedez e Chiara Ferragni ci allietano con dirette di coppia e non solo. Hanno lanciato una raccolta fondi destinata alla creazione di nuovi posti letto all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano “Rafforziamo la terapia intensiva. Abbiamo deciso di lanciare attraverso una donazione personale una raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele destinata alla creazione di nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva. Aiutateci a condividere il più possibile”, ha dichiarato il cantante.