Elisa torna in concerto nei palasport più importanti di tutta Italia. Il suo Diari Aperti Tour, dopo le tappe all'estero torna in Italia e racchiude tutti i brani del nuovo album, ma anche i successi della sua carriera. Ecco la scaletta completa del tour di Elisa che stupisce tutti i fan.
La grande e poliedrica artista Elisa è tornata live nei maggiori palchi italiani per portare dal vivo il suo ultimo successo discografico Diari Aperti. Il nuovo album di inediti della cantante ha fatto vedere un nuovo lato di lei e ha dato il via ad un nuovo tour che lascerà tutti senza parole.
Elisa con Diari Aperti Tour ha girato tutta Italia e non solo, infatti è stata anche alla Union Chapel di Londra, Scozia, Germania, Norvegia e Svizzera. Per le date nei palasport la cantante, ha dato un aspetto, un’atmosfera decisamente diversa rispetto ai concerti nei teatri. Ma la scaletta non delude i fan ed è stata scelta con cura dalla stessa Elisa. I brani scelti rispecchiano la storia della sua carriera e rivelano un Elisa decisamente inedita (acquista su Amazon cd e gadget di Elisa) .
Indice
Elisa apre lo show con Quelli che restano
La cantante dalle mille sfumature musicali, mette al centro dello show la tematica ambientale proiettando un video di Greta Thumberg durante il concerto. Per l’artista l’ambiente è sempre stato un tema a lei molto caro e ha sempre rimarcato l’importanza del rispetto per la natura.
Ad aprire il concerto sarà Quelli che restano, canzone realizzata in collaborazione con Francesco De Gregori. Inoltre la canzone ha fatto da apripista all’album Diari Aperti, come primo singolo estratto. Il secondo brano è Promettimi, brano che Elisa ha dedicato a suo figlio Sebastian e che ha inciso insieme a Carmen Consoli nella extended version di Diari Aperti.
Inoltre non mancano brani memorabili del suo repertorio come Tutta Un’Altra Storia, A Modo Tuo e Gli Ostacoli del Cuore, Stay e tantissime altre. Elisa dunque ci tiene a far vivere agli spettatori un momento indimenticabile, raccontandosi senza filtri. Ricordiamo che la cantante è protagonista anche di due concerti speciali durante le feste natalizie. Infatti si esibisce a Monfalcone e in Sardegna, a Olbia per il concerto dell’ultimo dell’anno.
Scaletta completa:
- Quelli Che Restano
- Promettimi
- Anche Fragile
- Tua Per Sempre
- Blu Parte II
- Eppure Sentire
- Heaven Out Of Hell
- Luce (Tramonti a Nordest)
- The Waves
- Ogni Istante
- My America
- In Piedi
- Se Piovesse Il Tuo Nome
- L’Anima Vola
- Stay
- A Parallel World
- Rainbow
- A Prayer
- Vivere Tutte Le Vite
- Medley: Broken/Labyrinth/Cure me/No hero
- Soul
- Together
- Tutta Un’Altra Storia
- Gli Ostacoli Del Cuore
- A Modo Tuo
Tutte le date nei Palasport:
- 27 novembre Assago (MI) @ Mediolanum Forum
- 30 novembre Brescia @ Brixia Forum
- 4 dicembre Bari @ Palaflorio
- 6 dicembre Catania @ Pala Catania
- 9 dicembre Bologna @ Unipol Arena
- 12 dicembre Firenze @ Mandela Forum
- 17 dicembre Roma @ Palazzo dello Sport