Eros Ramazzotti operato alle corde vocali e tour rinviato: ecco come sta il cantante dopo l'intervento che gli causerà uno stop forzato di ben due mesi. I concerti previsti in Nord, Centro e Sud America sono quindi rimandati all'anno nuovo, visto che altre tappe sono previste già fino alla fine del 2019. Ecco cosa ha scritto Eros sul suo profilo Instagram per rassicurare i fan.
Operazione alle corde vocali per Eros Ramazzotti proprio durante il suo tour mondiale: lo ha annunciato lo stesso cantante romano attraverso un post sul suo profilo Instagram, scritto in italiano, in spagnolo e in inglese.
Per lui uno stop forzato di ben due mesi che causa così il rinvio delle date previste in America. Ramazzotti dovrebbe tornare sul palco a luglio e poi recuperare i concerti Oltreoceano il prossimo anno. Ecco come sta:
“Alla fine della prima fase del tour ho dovuto necessariamente fermarmi per farmi operare alle corde vocali per un problema di ispessimento e per ritornare ancora più forte di prima. Ora dovrò stare fermo e riabilitarmi per due mesi. Mi dispiace per i miei fan sparsi in nord, centro e sud America. Recupererò tutto l’anno prossimo ma in europa riprenderò regolarmente l’11 luglio a locarno per 2 mesi di festival musicali. Grazie al prof. Markus Hess per la sua grande professionalità.
Grazie a voi per l’affetto di sempre. Eros”.
Ben 81 tappe in 32 paesi del mondo con 30 brani in scaletta non sono facili da gestire. Sul palco insieme a lui 8 musicisti d’eccezione e 2 coristi per una produzione internazionale: Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (Sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles. Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (Cori).
Ramazzotti sta presentando il suo ultimo album “Vita ce n’è“: “Vita ce n’è perché in questo momento è qualcosa di positivo. È dedicato a Pino Daniele, è il minimo che potevo fare, fargli una dedica su questo progetto”, ha dichiarato lo stesso artista nel corso di una video-intervista di presentazione del progetto.
Jovanotti, Federica Abbate, Cheope, Federico Zampaglione, Paolo Antonacci (figlio di Biagio), Enrico Nigiotti e tanti altri fanno parte del team di autori e musicisti che hanno preso parte al progetto: “È stata una grande esperienza lavorare con autori giovani e meno giovani, musicisti, creatori di testi, c’è stato un bel feeling già dall’inizio. Vita ce n’è è il mix di tante collaborazioni, ma soprattutto che viene dal mio istinto, dalla mia voglia di creare canzoni e progetti nuovi”.