Fabrizio Moro a Roma: tutte le foto del concerto al Palazzo dello Sport di sabato 19 ottobre 2019 di Chiara Calabrò per Bellacanzone. Sul palco la storica band: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Davide Gobello (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).
“Figli di Nessuno Tour” di Fabrizio Moro è sbarcato a Roma per ben due date al Palazzo dello Sport (ex PalaLottomatica) venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2019.
Sul palco insieme a lui è salita la sua storica band: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Davide Gobello (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).
“Figli di nessuno” è l’ultimo album dell’artista romano che è uscito a due anni di distanza dal precedente “Pace”. Undici brani in cui il cantautore non lascia il linguaggio schietto, diretto e senza filtri che lo caratterizza, unito all’idea di riscatto e autodeterminazione.
L’inconfondibile timbro di Moro ancora una volta torna a far emozionare e riflettere, grazie alla capacità di parlare alle persone colpendo non solo il cuore, ma anche la mente. Musicalmente, si spazia dal rock di “Quasi” alla dolcezza dell’arrangiamento di “Come te”, un’atipica scelta melodica che si discosta dallo stile che di solito predilige Fabrizio. Ecco le foto di Chiara Calabrò alla seconda data romana del 19 ottobre.
Fabrizio Moro: news
“Io lo definirei un lavoro benedetto perché arriva in un momento in cui sono praticamente sono senza energie psichiche e fisiche. C’è stato un tour di 130 date in due anni, un Festival di Sanremo e un Eurovision Song Contest, quindi una serie di impegni molto intensi. Ogni volta che mi mettevo al pianoforte o imbracciavo la chitarra, arrivavano le cose giuste e non era mai capitato, in nessuno dei dieci album che ho prodotto”, ha dichiarato Fabrizio Moro in una video intervista a Bellacanzone.
Ecco le altre date:
- 13 novembre – Tuscany Hall di FIRENZE
- 16 novembre – Teatro Dis_Play di BRESCIA
- 18 novembre – Europauditorium di BOLOGNA
- 20 novembre – Teatro Colosseo di TORINO
- 26 novembre – Teatro Ponchielli di CREMONA
- 29 novembre – Nuovo Teatro Carisport di CESENA
- 30 novembre – Teatro La Fenice di SENIGALLIA (AN)
- 2 dicembre – Teatro Massimo di PESCARA
- 4 dicembre – Teatro Augusteo di NAPOLI
- 5 dicembre – Teatro Team di BARI
- 6 dicembre – Teatro Verdi di BRINDISI
- 12 dicembre – Teatro Openjobmetis di VARESE
- 14 dicembre – Teatro Verdi di MONTECATINI (PT)
- 18 dicembre – Pala Congressi di LUGANO