Site icon Bellacanzone

Fabrizio Moro allo Stadio Olimpico: tutte le informazioni

Fabrizio Moro allo Stadio Olimpico: tutte le informazioni

Manca davvero poco al concerto di Fabrizio Moro previsto il prossimo 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, una grande festa della musica in uno dei luoghi-simbolo della sua città natale. Insieme a lui sul palco amici e colleghi come Ermal Meta, Ultimo (il videoclip ufficiale del duetto) e Fiorella Mannoia. Gaetano Curreri degli Stadio, invece, ancora non ha confermato la sua presenza.

Ho iniziato a suonare nei club a 23 anni, ora ne ho 43. È stato un lungo percorso, da Stazione Birra a Ciampino, all’Auditorium Conciliazione, al Palalottomatica. Ero in curva all’Olimpico nel ?95 per Ligabue quando mi scattò la molla: scrivevo, ero molto ispirato. Sognai di esserci un giorno io su quel palco. La vittoria a Sanremo e il successo di Pace e della raccolta Parole rumori e anni mi hanno convinto che fosse il momento migliore, ha dichiarato lo stesso artista al Corriere.

Recentemente ha lasciato anche un’altra intervista che ha lasciato tutti di stucco: Parecchi miei colleghi cantautori romani che scrivono solo testi pieni di poesia compongono nella villa al mare ereditata dal papà, coi tappeti persiani e i camerieri coi guanti bianchi. Normale che non ce l’abbiano con il sistemaA chi si riferisce?, ha detto a Vanity Fair.

Come raggiungere lo Stadio Olimpico

Il tour

E non finisce qui. A partire dal 13 luglio il cantautore romano sarà impegnato in un tour che lo porterà a esibirsi in tutta Italia nel corso dell’estate. I biglietti per il concerto allo Stadio Olimpico e per le date del tour, prodotti da F&P Group, sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Per info www.fepgroup.it. RTL è media partner ufficiale.

Le prime date confermate