Site icon Bellacanzone

Fedez: la scaletta del tour 2019

Fedez: la scaletta del tour 2019

Nel corso della data zero a Vigevano del Paranoia Airlines Tour di Fedez è stata svelata la scaletta di questo tour 2019, anche se potrebbe subire delle variazioni nei prossimi live. RTL 102.5 è radio partner del tour. Paranoia Airlines è il quarto del rapper ad aver esordito nella prima posizione della classifica.

Martedì 12 marzo al palasport di Vigevano Fedez ha organizzato la data zero del suo Paranoia Airlines Tour che inizierà ufficialmente venerdì 15 marzo dal Nelson Mandela Forum di Firenze.

Nel corso della data zero in questione è stata svelata la scaletta di questo tour 2019, anche se potrebbe subire delle variazioni nei prossimi live. RTL 102.5 è radio partner del tour. Queste tutte le date previste fino ad oggi (organizzate da Vivo Concerti e da Newtopia):

Paranoia Airlines, il nuovo album di Fedez, è il quarto del rapper ad aver esordito nella prima posizione della classifica, dopo che anche “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare”, “Pop-Hoolista” e “Comunisti col Rolex” avevano ottenuto lo stesso risultato.

Questo lavoro discografico ha inoltre raggiunto un importante record: in una sola settimana, infatti, ha ottenuto il disco di platino. Distribuito da Sony Music, il disco contiene 16 canzoni inedite, in cui sono presenti featuring con colleghi nazionali e internazionali, che mostrano la poliedricità del rapper e la sua capacità di padroneggiare diversi generi musicali: dal rap di Trippie Redd ed Emis Killa, alla dance pop di Zara Larsson, al cantautorato di LP, alla trap di Tedua e la Dark Polo Gang fino al pop di Annalisa.

“Paranoia Airlines” è stato anticipato dai singoli “Prima Di Ogni Cosa”, già certificato disco di platino, e da “Che Cazzo Ridi” feat. Tedua & Trippie Redd che dal giorno dell’uscita si è posizionato stabilmente ai vertici della Top 50 Italia di Spotify. In radio, dall’11 gennaio, il singolo con Zara Larsson, “Holding Out For You”.

La produzione è stata affidata a Michele Canova Iorfida, tra i più importanti e riconosciuti produttori italiani, e da Takagi & Ketra, che hanno lavorato per le canzoni “Record”, “L’una per l’alcol” e “Segni”. L’album è stato registrato tra Los Angeles e Milano.