Festival Show 2019: annunciato il cast di Mestre. Il festival itinerante dell’estate italiana che quest’anno raggiunge il magnifico traguardo dei vent’anni, è pronto per una nuova stagione di musica e divertimento con la conduzione di Anna Safroncik, volto noto della fiction italiana e attrice stimata.
Festival Show 2019 è quasi al termine: al timone della manifestazione troviamo Anna Safroncik insieme a Paolo Baruzzo, coordinatore del tour organizzato da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA.
“Con Festival Show non mi sono reinventata – ha detto l’attrice – anzi, è un modo alternativo di stare sul palcoscenico, dove praticamente sono nata e cresciuta. Sarà una grande emozione far parte del mondo della musica per questa estate”.
I big della musica saranno i protagonisti delle 2 tappe rimaste fino al 7 settembre a Trieste: un cast formato da cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana e dai più recenti fenomeni della scena musicale. Ma chi ci sarà nella settima tappa a Mestre?
Il programma della serata
Dopo il debutto a Padova davanti a 20mila persone e il successo di Chioggia, Caorle, Jesolo, Bibione e Lignano Sabbiadoro, Festival Show farà tappa a Piazza Ferretto a Mestre venerdì 23 agosto 2019 (ore 21.00 – ingresso libero). Ecco il cast: Fausto Leali, Lo Stato Sociale, Dolcenera, Anna Tatangelo, il vincitore di Amici Alberto Urso, Enrico Nigiotti, Ivana Spagna, Dear Jack ft. Pierdavide Carone , Daniel & Astol.
Ci sarà anche Simone Borrelli: il suo “Eddy Tour”, un suggestivo tour mondiale in cui l’artista accompagna la proiezione del film “Eddy” con un’esibizione dal vivo con l’orchestra in cui esegue la colonna sonora (da lui composta e interpretata), ad oggi ha già contato circa 80 date raggiungendo quasi 200mila spettatori in tutto il mondo.
Festival Show finirà poi il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste. Chi ci sarà per il gran finale della manifestazione?
La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito, il coordinamento artistico di Stefano Favero. La regia televisiva è affidata ancora una volta a Claudio Asquini, mentre la direzione della fotografia è a cura di Renato Neri (light designer di eventi come Festivalbar) che rinnova il palco in ogni edizione.
In ogni tappa gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean-Marie; sarà presente anche la sezione dell’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, già protagonista di Sanremo Young su Rai Uno: formata da 12 elementi, ci sono alcuni tra i migliori giovani musicisti del panorama nazionale provenienti da tutta Italia.