Francesco Gabbani in concerto a Roma: ecco tutti i dettagli sulla nuova data del tour 2020 che sarà al Teatro Romano di Ostia Antica.
Francesco Gabbani torna ad emozionare il suo pubblico dal vivo con il tour “INEDITO ACUSTICO”: martedì 1 settembre 2020 il nuovo spettacolo acustico farà tappa al Teatro Romano di Ostia Antica.
Biglietti disponibili esclusivamente su www.ticketone.it a partire dalle ore 11:00 di venerdì 24 luglio e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 11:00 di mercoledì 29 luglio.
Con il concerto “Inedito acustico”, Francesco Gabbani racconta il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego.
“Sono veramente felice ed orgoglioso di poter portare in scena, durante questa estate 2020, uno spettacolo nuovo che mi presenterà, per la prima volta, in veste acustica e sono soprattutto contento di portare avanti il senso della musica e della condivisione. Siamo reduci da un periodo così particolare e questo tour credo sia la dimostrazione pratica dell’aver voglia di ricominciare, di ripartire. Questi concerti saranno dedicati ad un numero ristretto di persone per rispettare le regole in vigore, ma credo che porteranno con loro il senso della ripartenza e dell’aver voglia di stare insieme. Sarà un’estate atipica ma sempre estate sarà!”, commenta così il cantante.
Tra musica, racconti ed emozioni Gabbani, accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra), presenterà i suoi primi brani, i successi sanremesi, le canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti, fino all’ultimo singolo “Il sudore ci appiccica” .
“Non è un album esclusivamente d’amore, parla anche d’amore perché ovviamente nella lettura della nostra esistenza c’è anche la componente inevitabile del sentimento. Si intitola come il brano che porto a Sanremo perchè calza a pennello. Tutto il disco parte da un percorso di analisi interiore, indaga il rapporto tra l’individuo e la collettività. Quindi calza a pennello questo concetto del viceversa. La canzone valuta che qualsiasi tipo di rapporto definibile come amoroso, non per forza di coppia, poggia sul fatto che ci debba essere un’andata e un ritorno, un dare e un ricevere”, ha dichiarato lo stesso Gabbani in una video intervista a Bellacanzone realizzata al Festival di Sanremo 2020.