Gabry Ponte collabora con Edoardo Bennato e Thomas per "Il Calabrone", ecco tutti i dettagli sul nuovo singolo del dj in collaborazione con il cantautore e con l'ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Cosa dobbiamo aspettarci da questo featuring?
“Il Calabrone” è il nuovo singolo di Gabry Ponte in uscita nelle radio e nei digital store venerdì 29 marzo 2019 e in collaborazione con Edoardo Bennato e Thomas Bocchimpani. Al momento l’annuncio dell’uscita con la pubblicazione della copertina del singolo è stato dato attraverso i canali social dal dj e dall’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, tuttavia al momento non ci sono ulteriori dettagli sul brano.
Il singolo esce per etichetta Dance and Love (casa discografica indipendente fondata e diretta proprio dallo stesso Gabry Ponte) e Warner Music. Tante le collaborazioni del dj negli ultimi anni: nel 2016 insieme a vari youtubers, senza dimenticare il successo del brano “Che ne sanno i 2000” insieme a Danti che ritrova l’anno dopo con “Tu sei”.
Nel 2017 arriva anche la collaborazione con un altro ex concorrente di Amici, Sergio Sylvestre, e nel videoclip appaiono tra gli altri anche Lodovica Comello, Paolo Ruffini e Melissa Satta. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla canzone con Bennato e Thomas?
Recentemente quest’ultimo è stato scelto dalla 20th Century Fox per rappresentare l’Italia nel video musicale di supporto al film “Bohemian Rapsody“, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 29 novembre 2018.
Thomas è il protagonista di un videoclip in cui, insieme a tanti altri giovani artisti che vengono da tutto il mondo, canta un medley dei più grandi successi dei Queen. Tra le canzoni cantate nel video c’è l’incredibile “Bohemian Rapsody” che presta il suo titolo alla pellicola stessa, “Another one bites the dust”, “We will rock you”, “We are the champions” e “Somebody to love”.
Fanno parte del progetto anche Laura Tobon dalla Colombia, Denise Rosenthal dal Cile, Hector Trejo dal Messico, Joshua Simon da Singapore, Stan Walker dall’Australia, Ekin Beril dalla Turchia, Brad Lee dagli USA, Matheu Carrilho dal Brasile, Curricé dalla Spagna, Ayumu Yamashita dal Giappone, Alycia Marie dagli USA.
“Andare a Londra, insieme ad altri performer e influencer da tutto il Mondo, e partecipare a quest’attività legata ai Queen e a un’icona della musica come Freddie Mercury è stata una delle esperienze più belle e formative della mia vita. In questo video trovate il riassunto di tutto ciò che è successo. Grazie 20th Century Fox, è stato magnifico e sono orgoglioso di averne fatto parte. Il 29 novembre tutti al cinema per Bohemian Rhapsody!”, ha dichiarato lo stesso Thomas in merito all’esperienza.